Invasione di clandestini ed emergenza sanitaria in Italia – Interrogazione di Orlando Del Don

In Ticino quali misure si stanno studiando per fronteggiare il fenomeno?

INTERROGAZIONE PARLAMENTARE

E’ di questi giorni la notizia che preoccupa le autorità sanitarie italiane relativamente all’arrivo in massa di clandestini che, senza nessun controllo e assistenza sanitaria, mettono a rischio di contagio la popolazione indigena per quanto riguarda patologie da tempo oramai eradicate alle nostre latitudini e che rischiano ora di “esplodere”.

Evidentemente il nostro Paese non è immune da tutto ciò e, pertanto, è lecito chiedersi come le autorità cantonali competenti intendano far fronte a questa emergenza.

Con la presente interrogazione parlamentare chiediamo pertanto a questo CdS di voler da seguito alle seguenti domande:

  1. Il Canton Ticino sta monitorando il fenomeno?
  2. Sono stati avviati contatti con le autorità della vicina repubblica per assumere dati e informazioni che possano aiutarci a meglio capire, prevenire e fronteggiare questa emergenza?
  3. Quali sono le patologie infettive che, nella fattispecie, possono mettere in pericolo la popolazione locale?
  4. Quali i presidi sanitari e le misure di tutela e prevenzione del contagio previsti a livello cantonale?

Per il Gruppo UDC in Gran Consiglio

Dr. Med. Orlando Del Don

 

 

 

Relatore

Recent Posts

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

2 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

17 ore ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

22 ore ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

23 ore ago

Marozia: la signora di Roma

Nel cuore del X secolo, quando Roma era più un mosaico di torri fortificate e…

1 giorno ago

This website uses cookies.