Categories: EsteroPrimo piano

Tripoli aspetta l’aiuto dell’Italia per evitare una catastrofe

Nell’area di Tripoli, capitale della Libia, si rischia il disastro a causa dell’incendio di un gigantesco deposito di petrolio, colpito da un razzo durante gli scontri che da due settimane oppongono fazioni rivali e che hanno già fatto un centinaio di morti.
Le autorità affermano che l’Italia interverrà per aiutare a fermare la catastrofe e che sono attesi anche diversi velivoli Canadair. Il pericolo è che il gigantesco serbatoio esploda, causando una catastrofe ambientale e umanitaria
.

Martedì 29 luglio Tripoli appare come una città morta : i combattimenti che imperversavano da 15 giorni si sono interrotti, non vi è più alcuna attività economica. La benzina manca da una settimana, non c’è acqua potabile e le interruzioni di corrente elettrica sono continue.

Le autorità di Tripoli, che non hanno il materiale adatta a spegnere l’incendio, cercano di evitare il peggio raffreddando i depositi circostanti affinchè non si surriscaldino. Al momento agli abitanti della capitale non giunge nessuna informazione.

Le autorità libiche indicano che diversi velivoli Canadair e squadre speciali devo arrivare dall’Italia, ma non sanno dire quando.
Per intervenire e aiutare a spegnere il gigantesco incendio, l’Italia esige che si fermino i combattimenti tra le fazioni rivali.

Redazione

Recent Posts

L’Ordine della Sfinge d’Oro e il paradosso della filantropia di Epstain: quando il prestigio diventa copertura

Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…

2 ore ago

Economia. L’ anticipo storico e la sua tutela .

Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…

2 ore ago

HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria e speranza

HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…

2 ore ago

I miracoli e l’equivoco della spettacolarità

Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…

2 ore ago

Israele e la difesa della democrazia: un argine al totalitarismo nel Medio Oriente e oltre. Parla l’ex primo ministro francese, Manuel Valls

«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…

2 ore ago

“Sono a un passo dal diventare un razzista” – Vittorio Feltri, re del politicamente S-corretto

Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…

10 ore ago

This website uses cookies.