Categories: CulturaPrimo piano

Ho passato 17 anni a sviluppare prodotti per le scie chimiche

Non posso dire con il 100% di certezza che i prodotti chimici sui quali ho lavorato si siano trovati negli aerei commerciali di Evergreen, ma so che compagnie aeree commerciali come Evergreen accettano regolarmente grosse somme di denaro per caricare e disperdere prodotti chimici nell’atmosfera.

Gli scopi di questi prodotti chimici dipendono da dove vengono utilizzati. Molti sono agenti calmanti. Altri inducono uno stato di confusione. Raramente ci è stato chiesto di sviluppare componenti che incitano alla collera o a un comportamento impetuoso. Il 90% di quelli che abbiamo sviluppato erano destinati ad alterare le emozioni, l’umore o a provocare un determinato stato d’animo.

Per quanto riguarda la tossicità, in quasi tutti i casi per noi era chiaro che quanto stavamo sviluppando doveva avere una tossicità minima. Naturalmente una percentuale della popolazione svilupperà una tendenza allergica a un composto chimico. Non ho mai lavorato a un progetto il cui risultato scontato fosse tossico o mortale.

La ripartizione e l’accumulazione di questi agenti varia molto a dipendenza dalla struttura chimica. Al momento in cui sarebbero ricaduti al suolo, alcuni dei composti che abbiamo sviluppato erano previsti per dissiparsi sino a un livello di concentrazione altrettanto debole di una parte per un miliardo. Altri sono stati concepiti per raggiungere il suolo e rimanere attivi per almeno un anno, anche dopo la caduta di pioggia o neve.

Il 99% delle volte un pilota di voli commerciali ignora che si trova al comando di un aereo che può polverizzare scie chimiche. Chi organizza le scie fa in modo di organizzare il tutto discretamente, trattando con il minor numero di persone possibile. Non ho mai saputo chi trattava i servizi del mio datore di lavoro. Non una sola volta.

L’America del nord non è l’unico continente che usa degli ADC (aerially dispersed chemicals = prodotti chimici dispersi per via aerea) all’insaputa della popolazione. Va detto che la tecnologia chimica degli altri paesi è indietro una decina d’anni rispetto a quella degli Stati Uniti.

Non sapevo dove sarebbero stati dispersi i prodotti chimici sui quali avevo lavorato. Come detto, c’erano molti segreti. L’ho fatto per 17 anni perchè il salario e i vantaggi erano molto interessanti. A volte dovevamo preparare componenti chimici che dovevano dare risultati precisi, il che mi faceva pensare che sarebbero stati usati in una zona specifica.

I motivi della dispersione delle scie chimiche sono diversi : la modifica del clima, la soppressione di emozioni, l’espressione esagerata di emozioni, la modifica dell’ambiente. Vi sono stati alcuni progetti sui quali abbiamo lavorato che erano destinati a creare sintomi di una malattia senza causare alcun danno reale alle persone.

(Fonte : crashdebug.fr)

Redazione

View Comments

      • Perché dopo aver letto decine di siti a favore e contro questa ipotesi delle scie chimiche, mi sono reso conto che chi ci crede è sostanzialmente un credulone. Non ho trovato una sola teoria a favore del complotto che non sia stata smentita.

        • ..e pensare che gli articoli che fanno vedere queste teorie come complottiste non siano altro che scritti meglio e più convincenti degli altri, ma che ad ogni modo servono solo per depistare la verità?

          • Sarebbe solo un pensiero e niente più.

            Ma prendiamo, ad esempio, questo articolo: che affidabilità gli ha, se non c'è neanche il nome di chi l'ha scritto (in prima persona)?

            Poi dice "Chi organizza le scie fa in modo di organizzare il tutto discretamente". Come si fa a scrivere una cosa del genere, quando quelle che vengono chiamate "scie chimiche" sono in bella mostra sopra i nostri occhi? Se io volessi dispedere segretamente, azi "discretamente", nell'ambiente qualche sostanza, lo farei di notte o magari quando è nuvoloso (meglio ancora di notte quando è nuvoloso e con luna nuova), non quando il cielo è blu come lo sfondo di Windows XP.

  • Ma che minchiata é questa.Ma che state diventando il giornale ufficiale dei 5 stelle?

  • Ma come si fa anche solo a pubblicare una cosa simile? Non vi rendete conto che, così facendo, danneggiate le menti più deboli?
    L'articolo sul sito originale (pieno di questa robaccia) è altrettanto sciocco: ma loro almeno non si accreditano come testata di informazione.

    Alcune tra le tante domande che chiunque dovrebbe farsi leggendo simili idiozie.
    1) Autore di questa confessione? Anonimo, ovviamente. Ma almeno saperne la professione o il curriculum di studi? Chimico? Lavapiatti?
    2) Stranamente, nessun riferimento scientifico in questa confessione. Una qualunque delle tante sostante prodotte? Un composto, un'indicazione? Niente.
    3) "L'America del Nord" sono due o forse tre Stati: o Canada, USA e Messico sono un unico Stato di cospirazionisti, adesso?
    4) Certo, poverino, non conosceva i destinatari del suo lavoro; ma il suo datore di lavoro, dopo 17 anni, l'avrà conosciuto? Ovviamente non dice niente. Un governo? Un organismo segreto? I militari? Una multinazionale? Niente: nè dove, nè per chi, nè esattamente da quando e fino a quando... Certo, sembra proprio una denuncia circostanziata di uno che vuole fare emergere un complotto globale.
    5) Ah, il 99% dei piloti non si rende conto e non sa che il suo aereo / i suoi motori sono stati segretamente modificati per spargere questi composti. E nessuno di queste persone (notoriamente dotate di scarsa preparazione e poco sveglie) si è mai accorto di niente, del peso in più (e in meno, a lavoro finito) e della differenza tra quando spargevano e quando no.
    6,7,8,9) infinite altre osservazioni simili.

    Ticinolive, va bene i clic, ma non esagerate pubblicando qualsiasi sciocchezza: un minimo di senso di responsabilità sociale...

    P.S.
    Porca vacca, ci hanno beccato. Come rettiliano infiltrato tra voi, sono sconvolto. Eppure avevamo richiesto ai nostri consociati massoni che tutto il personale umano fosse altamente riservato e capace di mantenere i nostri terribili segreti.
    Quei cretini del New World Order non sono stati di parola: ma come si fa a farci assumere gente così chiacchierona? Mi dispiace davvero: oltre a lasciare le mie sembianze umane (mi piacevano molto le vostre femmine; sigh), per non parlare della cucina (migliore rispetto alla gelatina di medusa al radon che fanno dalle mie parti) mi toccherà tornare sul nostro Pianeta inospitale e grigio.
    Purtroppo per voi, ora che il nostro metodo 1 (progressivo, indolore, anche divertente e fantasioso) per prendere il vostro bel pianeta è stato sgamato, dovremo passare al metodo 2: guerra totale (e sonde anali a go go). E visto che siamo alti tre metri, abbiamo una tega fotonica di 50cm che spara laser, siamo in grado di assumere qualsiasi forma, abbiano una tecnologia che ci consente di attraversare l'universo come voi passate dal salotto alla cucina, e infine tutti i vostri militari e governi sono d'accordo con noi... siete un tantinello fottuti. Ciao ciao..

  • Adesso capisco perché in Italia i politici possono fare qualsiasi cosa senza che i cittadini insorgano in proteste eclatanti...
    Molti ancora in questo campo sono scettici ma é vero che esiste ormai una marea di informazioni incrociate da fare pensare persino che la situazione potrebbe essere anche peggio di quanto di dice...

  • ISPEZIONIAMO I VELIVOLI DAI CARBURANTI ALLE STIVE POI VEDIAMO CHI HA CORAGGIO DI NEGARE:::DOPO DENUNCIAMO E BLOCCHIAMO QUESTI AEREI DELLA MORTE CON LE BUONE O CON LA CONTRAEREA

    • Gli aerei civili non hanno alcun sistema di rilascio di aerosol. O pensate che i costruttori prevedano tale sistema nell'evenienza che le compagnie aeree vogliano irrorare i cieli con sostanza non bene identificate ? A questo punto sarebbe più semplice aggiungerle direttamente nel carburante..

  • Giusto per curiosità, avevo mandato questo commento e me lo hanno rimosso, con grande onestà intellettuale. Ripropongo.

    A parte che pubblicare le "confessioni" di un anonimo è roba da
    fuffari e non da giornalisti seri, almeno sapete cosa facevano (sì, al
    passato dato che hanno chiuso i battenti) tra le altre cose all'Evergreen
    Airlines? Servizio antincendio, quindi spargevano sostanze chimiche
    ritardanti sopra incendi molto vasti, grazie a un Boeing 747-200
    modificato all'uopo, detto "Evergreen 747 Supertanker".

    Non ci voleva un genio per scoprilo, eh, bastava una persona seria che prima di
    pubblicare certe scemenze facesse una semplice ricerchina in rete.

Recent Posts

“La politica è sangue e…” – Lo disse l’onorevole Formica – “I rimborsi non hanno base legale” dice invece Pronzini

Carlo Curti scrive al direttore Riceviamo e pubblichiamo, senza esprimere un'opinione precisa, poiché non abbiamo…

1 ora ago

“Un incidente di percorso, non una vera crisi” – Intervista all’avv. Gianmaria Bianchetti, consigliere leghista*

*attualmente presidente del CC "La Lega è compatta dietro i suoi municipali. Non commento gli…

2 ore ago

“Un alito freddo mi accolse”

VISI SUNT OCULIS INSIPIENTIUM MORI, ILLI AUTEM SUNT IN PACE Sulla tomba del col. Piero Balestra…

2 ore ago

L’Artista Attilio Azimonti fa sì che la sua Musa risplenda di Arte, Storia, Eternità

Attilio Azimonti, Dottore in Economia, è un Artista che rievoca il meglio dell'Arte, nei suoi…

3 ore ago

La teoria dei QUANTA viola il nostro “senso comune”

2012 Suscita enorme interesse, proprio in questi giorni, la "scoperta" (cioè l'individuazione sperimentale di un…

4 ore ago

Piccolo elogio della Matematica

Oggi il mio pensiero va alla Matematica, che è stata il mio mestiere – e…

5 ore ago

This website uses cookies.