“Chi c’è dietro tanta bassezza imbevuta di codardia? Fuori nome e cognome. La via legale permette di saperlo. Il presidente del governo deve procedere con decisione su questa strada. Le vipere sputano il loro veleno dietro un nickname e poi si rintanano: vanno stanate, statuendo un esempio che apra la pista. Detto altrimenti: chi tira il sasso deve finalmente sapere che non può più nascondere il braccio e tanto meno il volto e le sue generalità. Forza Presidente Bertoli, vada sino in fondo.”
Il direttore di questo giornale di una sinistra occasionalmente estrema – che noi, con benevola arguzia, chiamiamo “il quotidiano del partito delle tasse” – molto astutamente fa quel che ci si poteva aspettare da lui: si straccia le vesti di fronte a ciò che è indifendibile (e che nessuno si sogna di difendere) per sviare l’attenzione dalla pesantissima gaffe del consigliere di Stato del suo cuore.
Caratti, guardi che non funziona. E quanto ai nomi? Lì siamo (ed è già strano) perfettamente d’accordo. L’ho scritto stamani, subito dopo aver sorbito il cappuccino. Fuori i nomi, Caratti, (scandiamo all’unisono): fuori i nomi!
L'ha scoperto lo storico Ralf Ellis dal portale www.blognews24ore.com Sino ad oggi, l’immagine di Gesù Cristo…
In questi giorni si parla dello scrittore Plinio Martini, autore de "Il fondo del sacco". In particolare…
In quello che ancora oggi è ricordato come "il discorso del due per cento", nel…
La luce viaggia a 300 mila km al secondo. Proxima Centauri dista 4,2 anni luce…
Molte persone sentono prima o poi il bisogno di saperne di più sulla propria personalità…
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
This website uses cookies.
View Comments
Forza, presidente, vada fino in fondo.