Categories: Svizzera

Immigrazione : Doris Leuthard delusa dagli ambienti economici

Secondo la Consigliera federale, gli ambienti economici svizzeri non prendono abbastanza sul serio la decisione popolare sull’immigrazione e sino ad oggi non hanno agito.

Sei mesi dopo l’accettazione dell’iniziativa UDC sull’immigrazione di massa, la Consigliera federale Doris Leuthard si dice delusa dagli ambienti economici.

“Le persone non vogliono aspettare dieci anni prima che il numero di immigrati scenda da 30’000 a 20’000 all’anno – ha criticato in un’intervista sul domenicale SonntagsBlick. A suo dire il settore economico ha la sua parte di responsabilità.

Il mondo politico dovrà anche impegnarsi di più : sarebbero necessarie misure a corto termine, come il miglioramento dei controlli alle frontiere.

(fonte : Le Matin.ch)

Redazione

Recent Posts

L’albero degli zoccoli – Ermanno Olmi

Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…

2 giorni ago

“Poesie” di Lorella Giacomini, l’immediatezza della bellezza immediata

I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…

2 giorni ago

Quante donne nell’Esercito elvetico?

immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…

2 giorni ago

Il giocatore

Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…

2 giorni ago

Diamanti, zaffiri e diaspro: il gusto per i gioielli e le pietre preziose di Dio nella Bibbia

Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…

3 giorni ago

Filioque e infallibilità del Papa sono problemi, non ostacoli

di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…

3 giorni ago

This website uses cookies.