Quando Savoia non ha ragione

angelo della morteangelo della morte

Aver ragione SEMPRE è una cosa abbastanza pericolosa. “Il Duce ha sempre ragione” fu un famoso slogan fascista. Avere SPESSO ragione è già meglio.

Savoia ha spesso ragione. Parlavo proprio stamani con un medico Verde delle potenzialità del suo Coordinatore e, perché no?, delle sue ambizioni. Consiglio di Stato, Nazionale o Stati? Mi piace Savoia perché è fantasioso e irruente, e odiatissimo dai “politicamente corretti” (ottima cosa).

Oggi però il buon Sergio se la prende con Beltraminelli e Regazzi per i loro commenti (non è necessario che li illustri) sul grave incidente nel tunnel del san Gottardo.

“È semplicemente disgustoso e squallido che si faccia un uso politico degli incidenti stradali, come ho visto purtroppo fare anche a Consiglieri di Stato. Se i tifosi del raddoppio vogliono cominciare a contare i morti allora li bisogna contarli tutti. Ma io su questa strada non mi avvio. Ribadisco: sono discorsi disgustosi e squallidi”. 

Con buona pace del Sabaudo i due politici democristiani, che non sono dei necròfili, hanno ragione e lui torto. Il tunnel –  così com’è – è pericoloso. Basta transitarci per rendersene conto. Basta un colpo di sonno. Soprattutto se si arriva da Amsterdam o da Reggio Calabria.

(fonte: liberaTV)

 

 

 

 

 

AddThis Website Tools
Relatore

Recent Posts

L’Ombra di Caravaggio – il chiaro scuro in scenaL’Ombra di Caravaggio – il chiaro scuro in scena

L’Ombra di Caravaggio – il chiaro scuro in scena

Il nuovo film su Caravaggio si intitola “L’ombra di Caravaggio”. E “l’ombra” non è una…

8 ore ago
Notti bianche a San Pietroburgo – Laurence Jenk scolpisce il marmo di CarraraNotti bianche a San Pietroburgo – Laurence Jenk scolpisce il marmo di Carrara

Notti bianche a San Pietroburgo – Laurence Jenk scolpisce il marmo di Carrara

365 ART organizza un'esposizione nel Museo d'Arte Contemporanea di un valore complessivo di 1.500.000 euro a…

8 ore ago
Messaggio in una bottiglia trovato sulla spiaggia australiana dopo 139 anni. Meglio di Snapchat?Messaggio in una bottiglia trovato sulla spiaggia australiana dopo 139 anni. Meglio di Snapchat?

Messaggio in una bottiglia trovato sulla spiaggia australiana dopo 139 anni. Meglio di Snapchat?

  Tonya e Kym Illman, una coppia di fotografi professionisti di Perth, in Australia occidentale,…

8 ore ago

Come Eratostene (III sec a.C.) calcolò la circonferenza della terra con solo uno gnomone

Eratostene, nato a Cirene nel 276 a C e morto ad Alessandria d’Egitto nel 194…

18 ore ago

125 anni di missione: le Suore Infermiere dell’Addolorata celebrano la loro presenza a Lugano con una mostra di Rinaldo Invernizzi. 21 giugno , Clinica Moncucco.

Clinica Moncucco, Lugano — Un evento straordinario per onorare 125 anni di dedizione, fede e…

1 giorno ago

A Camagna Monferrato la presentazione del volume “Puškin e l’Italia”: un ponte culturale tra due grandi patrie della poesia

Nel suggestivo scenario di Camagna Monferrato, domenica 22 giugno 2025 alle ore 18.00, sotto il…

1 giorno ago