Nel Regno Unito, nella contea gallese di Anglesey c’è una cittadina di circa 3’000 abitanti che si chiama Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch. Per praticità il nome viene abbreviato in Llanfair PG, o Llanfairpwll in gallese.
Tradotto dal gallese, il nome significa “Chiesa di Santa Maria nella valletta del nocciolo bianco, vicino alle rapide e alla chiesa di San Tysilio nei pressi della caverna rossa.”
Il nome venne coniato attorno al 1860 dal consiglio cittadino, per il privilegio e il prestigio di avere il nome più lungo di una stazione ferroviaria in Gran Bretagna.
Marco Santoro È facile parlare dei difetti e delle colpe degli altri, e della società…
Nel suo libro più influente, “The Rise and Decline of Nations: Economic Growth, Stagflation, andSocial…
Liliane Tami - Nata a La Chaux-de-Fonds, distretto degli orologi di lusso, ma cresciuta nel…
Hate Speech o Censura? La brutale chiusura di Messainlatino.it e la persecuzione dei cristiani nel…
In un tempo in cui la sicurezza globale si intreccia sempre più con le sfide…
Francesco Pontelli Ogni democrazia esprime una sintesi che dovrebbe rappresentare l'essenza stessa del pensiero Democratico…
This website uses cookies.
View Comments
cos'è sta roba o.O
Come il Capo Indiano Sioux, che si chiamava: " Cavallo di ferro che corre e sbuffa rumorosamente nella prateria, spaventando i bufali"; un giorno si presentò all'ufficio anagrafe, richiedendo di cambiare nome; L'Impiegato chiese: " Come vorresti chiamarti?" " Ciuff-Ciuff" rispose lui!