Categories: EsteroPrimo piano

Ucraina. Le esercitazioni della NATO aggravano la situazione

L’organizzazione di esercitazioni militari sul territorio ucraino da parte della NATO aggrava la situazione, ha indicato lunedì 22 settembre Nikolaï Bordiouja, segretario generale dell’Organizzazione del trattato della sicurezza collettiva, durante una conferenza stampa all’agenzia Rossiya Segodnya.

“Ritengo che le esercitazioni condotte in Ucraina aggravino la situazione. Penso che organizzare esercizi militari nel territorio di un paese che praticamente è in stato di guerra e dove il cessate il fuoco non è applicato correttamente, significhi spingere questo paese, o una delle parti del conflitto, a azioni più incisive – ha dichiarato Bordiouja.

Le esercitazioni internazionali Rapid Trident-2014, che coinvolgono militari provenienti da 15 paesi, sono iniziate una settimana fa nella regione di Lvov, nell’ovest dell’Ucraina. Dureranno sino al 26 settembre.

In precedenza, esercitazioni navali congiunte della NATO e dell’Ucraina si sono svolte nel Mar Nero, associando oltre 2’000 militari di diversi paesi.

Creata nel 2002, l’Organizzazione del trattato della sicurezza collettiva, spesso definita “la NATO russa”, è un’organizzazione politico-militare che riunisce Armenia, Bielorussia, Kazakhistan, Kirghizstan, Russia e Tadjikistan.

(Fonte : Ria Novosti)

Redazione

View Comments

  • La tracotanza della Nato, che è come dire tracotanza degli USA, è bestiale. Non trovo un altro aggettivo per spiegarne il comportamento. Serve però a far capire come abbia potuto avere inizio la prima guerra mondiale: una guerra che ha avuto due soli risultati.

    • La tracotanza, bella parola non l`mai sentita,si impara sempre da Lei. Ma io li chiamerei gente senza scrupoli, avidi di potere, esurpatori delle riccheze altrui.Gli USA non si muovono senza secondo fine, devono avere tutto sotto controllo(esempio controlli telefonici di tutto il mondo, e non permetteranno al europa di avere il proprio satellite GPS) Ho letto oggi che l`Europa inizia a sentire le sanzioni contro la Russia e gli sta bene, perché non è l`EU che ha interessi nel Mar Nero sono gli USA e noi poveri imbecilli ne pagiamo le spese.

      È sempre interessante leggere i suoi scritti alla prossima.

  • Dietro US e la Nato ci sono le agenzie americane di tipo CIA (stato nello stato che taglia le teste ma mai in diretta e sempre per con contratto in $ ) che hanno finaziato pure Bin Laden. Siamo poi sicuri che dietro ISIS, i burattin(a)i di Kief e di Bruxelles non ci sia (la Compagnia d'Ignobili Assassini) ?

  • Ma che ci interessa a noi di fare delle guerre? L'uomo e' peggio degli animali; e' intelligemente cattivo.

Recent Posts

Como-Chiasso, Parla il Poliziotto Daniele Contucci: “La Svizzera ha ragione nel respingere i migranti. L’Italia rispetti i Trattati o provi a cambiarli nelle sedi opportune.”

In merito alla drammatica situazione che vede l’affollarsi di migranti al blocco Como-Chiasso, la redazione…

7 ore ago

“Così in Cielo, così in Terra: Simbolismo Astronomico nelle Chiese Medioevali”

Le Chiese Medioevali ci parlano: la loro orientazione astronomica ci svelano credo, etnia, devozione.  Il…

8 ore ago

“Siamo il risultato e gli eredi di una lunghissima tragedia” – Il Pensiero del giorno è di Tito Tettamanti

"Noi siamo il risultato e gli eredi di questa lunghissima tragedia degna di Eschilo con…

9 ore ago

Sissi, storia senza mito della bellissima e irrequieta Imperatrice d’Austria

I romantici del secolo ventesimo la conoscono con il volto di Romy Schneider, i millennial…

9 ore ago

Venere: Femminilità e Dipinti Antichi – alla Galleria Canesso

2015 Sentire l'Arte: quattro incantevoli serate di pittura, musica e letteratura, con il complesso Enerbia…

10 ore ago

I 70 anni dello Stato ebraico festeggiati a Lugano – Swiss Israel Day

SEI ANNI FA Si è svolta domenica al Palazzo dei congressi la celebrazione del Swiss…

14 ore ago

This website uses cookies.