Categories: Passepartout

Hanno rapito i bronzi di Riace! – di Liliane Tami


RiaceRiace

Talebani rapiscono i bronzi di Riace in omaggio a Sgarbi e Salvini

Oggi pomeriggio un gruppo di giovani ha voluto mostrare , con un gesto eclatante, la sua solidarietà con Vittorio Sgarbi al fine di promuovere l’idea di portare i Bronzi di Riace all’Expo 2015.

I giovani calabresi, appartenenti a circolo “ Il Talebano” si sono presentati al Museo Archeologico nazionale di Reggio calabria per rapire “ Simbolicamente” le due preziose statue. L’azione è stata promossa da Vincenzo Sofo, presidente del circolo leghista, membro del consiglio di Zona 6 milano.

Il figurato rapimento dei Bronzi di Riace vuole essere una provocazione volta a mostrare la solidarietà massmediatica dei giovani leghisti “Talebani” con il progetto di Vittorio Sgarbi, che vuole promuovere le ricchezze e le culture di Italia.

Il senatore leghista Raffaello Volpi sostiene che si debbano valorizzare le singole identità Italiane, ed è per questo che il “rapimento” dei bronzi di Riace, per onorare sia la Lega Nord che la Lega Sud, è simbolicamente importantissimo.

Come afferma Enzo Platani , rappresentante del circolo Talebano Leghista per la calabria, “i politici calabresi ci devono spiegare come pensano di valorizzare a livello turistico il nostro territorio, quando per decenni ci hanno tagliato fuori dal mondo privandoci di collegamenti e infrastrutture ricettive adeguate. Pochissimi oggi conoscono le bellezze della Calabria, portare i Bronzi all’Expo è un’occasione imperdibile per pubblicizzarci davanti a milioni di turisti. Quindi si, noi sosteniamo il progetto di Sgarbi!”

Liliane Tami

AddThis Website Tools
Relatore

Recent Posts

Romania: l’acqua non è più di tutti. Anche un pozzo in giardino ora ha bisogno del permesso dello StatoRomania: l’acqua non è più di tutti. Anche un pozzo in giardino ora ha bisogno del permesso dello Stato

Romania: l’acqua non è più di tutti. Anche un pozzo in giardino ora ha bisogno del permesso dello Stato

In Romania, oggi non puoi più semplicemente scavare un pozzo nel tuo giardino e prendere…

12 ore ago
Frammenti Refrattari”: un viaggio nel cuore oscuro dell’uomoFrammenti Refrattari”: un viaggio nel cuore oscuro dell’uomo

Frammenti Refrattari”: un viaggio nel cuore oscuro dell’uomo

“I miei abissi sono così profondi ed imperscrutabili che sarebbe un delitto investigarli” Ci sono…

13 ore ago
Parigi, 23 novembre 1407 – Assassinio del Duca d’OrléansParigi, 23 novembre 1407 – Assassinio del Duca d’Orléans

Parigi, 23 novembre 1407 – Assassinio del Duca d’Orléans

Ieri come oggi, 616 anni or sono, in rue Vieille du Temple Luigi duca d’Orléans,…

19 ore ago

Poesia senza titolo trovata per caso su un autobus

Il mio bus preferito è il numero 3, ora che non c'è più la funicolare.…

20 ore ago

Passer deliciae meae puellae – Ricordate questa poesia?

Passer, deliciae meae puellae, quicum ludere, quem in sinu tenere, cui primum digitum dare appetenti…

20 ore ago

Cronache di Britannia e di Scozia

14 agosto.  Il volo per Newcastle è alle 5:55. il check-in da Bergamo Orio al…

21 ore ago