Dopo il voto di domenica scorsa e le conseguenti dichiarazioni del governo e delle forze politiche ho concepito un’idea molto semplice, che presento qui in poche parole.
1) persone che pensano che ad Expo si debba andare assolutamente, questione di vita o di morte
2) persone che pensano che ad Expo si possa andare, ma senza denaro pubblico
Al di là del risultato concreto (che potrebbe ben esserci) l’effetto psicologico dell’operazione sarebbe senz’altro positivo. E si mostrerebbe la lodevole volontà di seguire l’indicazione (pur solo maggioritaria) del popolo ticinese.
A chi guardare? All’imprenditore Tarchini (che spontaneamente si è già fatto avanti e che saprà indicare altri potenziali sponsor), all’imprenditore Cattaneo (perché no? dovrebbe essere il primo), all’Associazione bancaria, alla grande distribuzione: Migros, Manor, Coop, e sicuramente molti altri, più piccoli.
(francesco de maria)
Papa Leone XIV: “Festa bellissima per l’Italia e per tutta la Chiesa” Roma si è…
08 settembre 2025 Che quello schermo non si tocchi! Venerdì 12 settembre 2025 alle ore…
Grande partecipazione all'evento mondano e benefico si è svolto sabato scorso in Piemonte, presso il…
Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…
“Ma perchè ce l’avevate tanto con Spadolini?” avevo chiesto una sera a Pavolini. “Umberto, tu…
Alphonse de Neuville (Wiki commons) Un grave dissidio opponeva il re di Francia Filippo IV…
This website uses cookies.