N contro N – Natalia e Norman, duello a distanza – di Francesco De Maria

Ticinolive (sgranocchiando una pizzetta): “E dunque, candidata Micocci, a che punto è la sua guerra delle ferie?”

“Abbia pazienza, dirò tutto domenica 19 ottobre a Stabio”

“?!?!”Micocci 2Micocci 2“Ho messo su un programma interessante, un vero e proprio evento. Alle 9 prima colazione. Alle 10 e trenta conferenza stampa. Poi…”

“Verrò! Non mancherò! Quando termina esattamente il suo impegno come procuratrice?”

“Il 15 ottobre”

“Perché ha aperto un contenzioso con il suo datore di lavoro per gli ormai famosi due mesi e mezzo di ferie che le spetterebbero e non le vogliono concedere?”

“Le cose non stanno così. Nella mia lettera a Gobbi io ho scritto che, benché avessi diritto a quelle ferie, vi rinunciavo “

“Bizzarro. Ma allora, dov’è il contenzioso?”

“Non c’è. Ma ho avuto la brutta sorpresa di ritrovarmi esposta sui media, e anche attaccata”

“Non per darle un suggerimento non richiesto, signora, ma il rimedio mi sembra molto semplice. Basta che Lei pubblichi la sua lettera”

“Certamente lo farò. E dirò al ministro Gobbi…”

GobbiGobbi“Gentile procuratrice Natalia, sarà il brunch più interessante della mia vita!”

“La volta scorsa Lei non è venuto a Stabio”

“Non potevo, no. Ma ora sono deciso a rimediare. Questa volta verrò.”

Quando? Oggi. Dove? Al liceo di Lugano 2, dove ho partecipato al workshop PLR sulla scuola e dove ho trovato una persona interessante, che intervisterò.

AddThis Website Tools
Relatore

Recent Posts

Corpo Volontari Luganesi: la guardia d’onore della città in Cattedrale

Maria Giuditta Valorani Domenica, presso la Cattedrale San Lorenzo, si è tenuta una Santa Messa…

14 ore ago

il portogallo vira al centro destra

L’Europa si risveglia con un nuovo assetto politico, dopo le recenti elezioni in due paesi…

14 ore ago

La pedagogia di Ratzinger. Il libro di Giuseppe Lubrino “Giovani, Fede e Identità: un percorso di crescita con Benedetto XVI”

In un tempo segnato da incertezze, smarrimenti e continue sollecitazioni esterne, i giovani si trovano…

14 ore ago

PAPA LEONE XIV E L’ECUMENISMO CRISTOCENTRICO DI NICEA

Daniele Trabucco Aldo Rocco Vitale Nel discorso del 19 maggio 2025 rivolto ai rappresentanti delle…

15 ore ago

Monologo di Beau Brummell

(Caen, circa 1830. Solo, tra i ricordi.) (fissando lo specchio incrinato, sorridendo amaramente)Eccolo lì, il…

18 ore ago

Monologo del Principe di Galles

(Londra, 1813. Dopo il celebre "Chi è quel grassone vestito di blu?") (in tono crescente,…

19 ore ago