Mentre attacco la pizza, senz’altro buona, accompagnandola con un calice di vino, tengo d’occhio l’alto democristiano che, dopo un po’, si siede. Di fronte a lui (ma non l’ho visto arrivare) si è accomodato Foletti. Io leggo la Weltwoche perché oggi è giovedì. L’unica rivista che non mi rovini l’appetito.
Ho finito e mi alzo. Ma, in guisa di doveroso omaggio al Potere della mia città, mi avvicino a loro per un saluto e in quel momento mi accorgo che sono in sei. Con Masoni, Zanini, Quadri e Mauro “Camerlengo” Delorenzi, un personaggio impenetrabile con il quale non ho mai avuto occasione di parlare (con tutti gli altri sì).
Scambiamo alcune frasi di circostanza. Nessuno mi domanda alcunché. Sanno già tutto, che cosa potrei aggiungere io? Mi consigliano di partecipare alla conferenza stampa delle ore 16 (ciò che farò).
“Borradori e Bertini non sono qui, loro non smettono di lavorare, nemmeno un minuto”. “Un panino?” “Nemmeno quello, il lavoro li assorbe totalmente”.
Una pizza al Mary, prosciutto e gorgonzola. Un giornalista per hobby di fronte a uomini (nella parola sono comprese le donne) di Potere, con tante, tante, tante preoccupazioni.
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…
Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…
VIETNAM - JANUARY 02: A portrait of HO CHI MINH, the President of the Democratic…
Misteri di ieri e di oggi Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…
È stata presentata questa mattina alle 10, nella cornice conviviale dell’Osteria Alice di Cassarate, la…
This website uses cookies.