Durante la seduta di Consiglio comunale del 6 ottobre scorso, il Gruppo Lega-UDC-Indipendenti ha depositato un’importante mozione volta a chiedere un credito di CHF 200’000 per l’apertura di un concorso di idee in vista dell’edificazione di un nuovo edificio scolastico, all’avanguardia da un punto di vista energetico e dell’accessibilità, e comprendente anche una palestra.
Ricordiamo che l’attuale edificio è ultracentenario. La scuola è un punto centrale del programma del nostro Gruppo e per questo, con la consulenza di un architetto con esperienza nell’ambito di edifici di questo tipo, abbiamo presentato un’idea molto dettagliata, con l’obiettivo di far partire la discussione.
Auspichiamo che il Municipio condivida la proposta, eventualmente proponendo delle modifiche o dei correttivi: in tal senso i tempi potrebbero essere piuttosto rapidi. In caso contrario, contiamo sul sostegno del Consiglio comunale alla nostra mozione. Sarà certamente un investimento importante, anche finanziariamente, ma sicuramente sostenibile e indispensabile per le famiglie con figli che abitano o abiteranno nel nostro Comune.
Nella stessa seduta di Consiglio comunale, vi è stato un avvicendamento tra le fila del nostro Gruppo: Michelle Mondani, classe 1984, è subentrata a Marco Burkhard, dimissionario per cambio di domicilio. Sempre nella seduta citata, Luca Paltenghi è stato nominato 1º Vice Presidente del CC, gremio che sarà chiamato a presiedere nell’ultimo anno di legislatura.
Gruppo Lega-UDC-Indipendenti Magliaso
Luca Paltenghi, capogruppo
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
Winchester, nell'Hampshire, è un gioiello sassone-normanno. Sassone, poiché da qui King Alfred the Great riunì…
La Parigi che l'aveva acclamata, ne ricevette il corpo, per sezionarlo E' sera, in una…
"La catena dell’orrido in nome dell’antirazzismo si è ulteriormente allungata. Due settimane fa, in Belgio,…
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…
This website uses cookies.