È più intelligente Minder o Sommaruga? – L’interrogativo del giorno

Affido il pensiero del giorno a Thomas Minder, vittorioso martellatore degli “Abzocker”, che si esprime sull’Ecopop. Citazione tratta da un bell’articolo di Andrea Leoni su LiberaTV, dove il giornalista (molto giustamente) se la prende con la consigliera federale Sommaruga per le sue scriteriate dichiarazioni.

Dare a Tizio o Caio o Sempronio del fascista e del nazista solo perché non aderisce al pensiero “politicamente corretto” degli adepti del “sol dell’avvenire” non è molto intelligente. E non funziona più.

“Gli ambienti economici sostengono questa immigrazione solo perché ne traggono profitto. Potrei farlo anch’io in qualità di imprenditore: fabbrico saponi e dentifrici, quindi più gente c’è più vendo. Non sono solo gli impresari costruttori che approfittano del boom senza precedenti nell’edilizia, tutti gli imprenditori hanno interesse a che le cose rimangono come sono. Nessuno sa però spiegarmi cosa ci guadagno io, come persona, se la crescita demografica continua a questi ritmi”. Importare manodopera a basso costo non fa altro che produrre un’economia drogata che finisce per contaminare e corrompere quella sana, come purtroppo abbiamo visto. Così come la crescita esasperata dei consumi – una volta avremmo detto il consumismo sfrenato – non è solo frutto di una mentalità sbagliata ma anche del numero di persone che acquista.


Relatore

Recent Posts

AI Wealth Machine – Il libro di Andrea Schenone per imparare ad ottimizzare l’Intelligenza Artificiale

Costruire libertà, tempo e reddito nell’era dell’intelligenza artificiale In un’epoca in cui l’intelligenza artificiale sta…

27 minuti ago

Attila, mori’ soffocato nel suo sangue

(406 – 453 d.C.) Nacque intorno all’anno 406, nelle vaste steppe a nord del Danubio,…

3 ore ago

Agatha Christie e il suo “scandaloso” matrimonio con un giovane archeologo

La regina del romanzo poliziesco e il matrimonio con un giovane archeologo, cosa considerata scandalosa…

17 ore ago

Slovacchia, il ritorno alla definizione biologica di genere: una scelta che divide l’Europa

La Slovacchia ha approvato un emendamento costituzionale che definisce il genere esclusivamente come maschile e…

17 ore ago

La via del Cristo tra spiritualità e politica

Una conversazione tra Roberto Siconolfi e Liliane Jessica Tami Nel panorama contemporaneo, segnato da una…

17 ore ago

Baudelaire, il Nazismo e Minusio: il poeta vagabondo Stefan George

Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…

18 ore ago

This website uses cookies.