I nostri in quel di Berna – Autorevolezze a confronto

Luca Albertoni, direttore della Camera di commercio, è indubbiamente una persona autorevole. Il blogger GS1235 non lo è da meno.

1) In occasione della recente serata indetta da Swiss Respect sono rimasto particolarmente colpito da un’affermazione di Albertoni relativa ai deputati (10) che rappresentano il Ticino a Berna: “Prima (nella legislatura precedente, ndR) avevamo un 5-5, adesso abbiamo un 9-1”. Immagino che egli alludesse a questioni politiche fondamentali (non già alla posa di una panchina in un parco giochi del Malcantone, per intenderci). E immagino che quell’ “uno” fosse un’ “una”, inossidabile e socialista.

2) Oggi GS1235 ha pubblicato questo post: “L’ho già scritto a più riprese: cosa ci si poteva aspettare di meglio da una traditrice spudorata come è la signora EWS? E cosa si potevano aspettare i ticinesi dagli 8 parlamentari a Berna che l’hanno eletta, dai 7 che l’hanno rieletta e dagli almeno 5 o 6 che tenteranno di rieleggerla nel 2015?”

Anche una persona politicamente molto ingenua vede che queste due opinioni (entrambe autorevoli) risultano assolutamente inconciliabili. Per questo io dico:

AUTOREVOLEZZE A CONFRONTO !

NOTA. Qualcuno penserà che io sia perfido (ma non è questa la mia natura) nell’evocare proprio un evento di SWISS RESPECT, ma quella era la sede e io non la posso cambiare.

(francesco de maria)

AddThis Website Tools
Relatore

Recent Posts

IL GOVERNO HA TRASFORMATO UNA PESSIMA PROPOSTA DI ARROCCO INQUALCOSA DI ANCORA PEGGIORE: UN MINESTRONE ISTITUZIONALE.IL GOVERNO HA TRASFORMATO UNA PESSIMA PROPOSTA DI ARROCCO INQUALCOSA DI ANCORA PEGGIORE: UN MINESTRONE ISTITUZIONALE.

IL GOVERNO HA TRASFORMATO UNA PESSIMA PROPOSTA DI ARROCCO INQUALCOSA DI ANCORA PEGGIORE: UN MINESTRONE ISTITUZIONALE.

L’UDC Ticino prende atto con profonda preoccupazione della decisione del Consiglio di Stato diprocedere a…

3 ore ago
Codardo, all’unanimità!Codardo, all’unanimità!

Codardo, all’unanimità!

Il risultato normale sarebbe 2 a 3, come ho detto a Christian Già leggendo il Comunicato…

6 ore ago
Anniversari famosi – Rivive in noi il passatoAnniversari famosi – Rivive in noi il passato

Anniversari famosi – Rivive in noi il passato

OTTANT'ANNI FA.  Il 20 novembre 1945 si apre a Norimberga il processo ai capi del…

22 ore ago
“Kipling è un razzista” cancellato il poeta tradotto anche da Gramsci e sostituito da poesia afro“Kipling è un razzista” cancellato il poeta tradotto anche da Gramsci e sostituito da poesia afro

“Kipling è un razzista” cancellato il poeta tradotto anche da Gramsci e sostituito da poesia afro

Manchester, Università. Gli studenti decretano che la poesia If dello scrittore e poeta britannico Joseph Rudyard Kipling (Bombay, 30 dicembre 1865 – Londra, 18…

23 ore ago
Il 20 novembre 1945…Il 20 novembre 1945…

Il 20 novembre 1945…

UT AETERNUM HOMINUM FOEDUS VINDICATUM SANCTUMQUE STARET HIC NOVATUM EST IUS SEMPER IDEM ET UNUM…

23 ore ago