Mentre i due campi sono in piena campagna, a poco meno di un mese dal voto sull’iniziativa per rimpatriare in Svizzera l’oro depositato all’estero, l’economista svizzero Egon von Greyerz fa sapere che l’account Paypal dell’iniziativa è stato chiuso.
“La Banca nazionale svizzera – commenta von Greyerz – si oppone fermamente all’iniziativa. I suoi dirigenti hanno ammesso che un voto favorevole impedirebbe loro di manipolare i mercati.
Grazie alla pubblicità mirata a opera di diversi siti, cittadini da ogni parte del mondo hanno fatto generose donazioni sull’account Paypal “Salvate l’oro della Svizzera”. Ma il proceso si è interrotto due giorni fa, quando Paypal ha deciso di chiudere il conto usato per raccogliere le donazioni. Hanno congelato i fondi presenti sul conto, senza alcun preavviso.
Sfortunatamente la campagna a favore dell’initiativa viene privata di questi fondi. Abbiamo chiesto spiegazioni a Paypal e non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Suppongo che i soldi bloccati saranno restituiti a chi li ha versati. Sembra chiaro che chi detiene il potere non desidera che la campagna del sì riceva questi soldi.
Continueremo a lottare a favore dell’iniziativa, perchè l’oro fisico sarà sempre meglio dei pezzi di carta senza valore che i governi e le banche centrali creano a volontà per manipolare i mercati.”
(Fonte : or-argent.eu)
Francesco Pontelli Secondo due mediocri leader nei rispettivi paesi come Merz e Macron , che…
Articolo di analisi sull’interrogazione Tovaglieri del 13 febbraio su Crans-Montana, con focus sul principio di…
Ogni anno, con l’arrivo della Settimana Santa, il centro storico di Mendrisio si trasforma in…
Marco Santoro Nato, come tanti geni della prima metà del Novecento, nel cattolico Impero asburgico,…
Per lui si prospettava un futuro di gloria, grazie alle innumerevoli vittorie paterne. Sarebbe dovuto…
Maurizio Canetta commenta su Facebook la lettera d'addio di un giovane suicida È tardi e…
This website uses cookies.