Nel corso di una riunione a Vienna del Consiglio permanente dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE), la Svizzera ha confermato un contributo totale di 1.5 milioni di franchi.
Lunedì 3 novembre, a Vienna la Svizzera ha annunciato che sbloccherà 600 000 franchi supplementari per la missione di osservazione dell’OSCE in Ucraina. Una ventina di paesi presenti alla riunione hanno promesso aiuti alla missione per un totale di 9.5 milioni di euro.
A questa cifra vanno aggiunti i contributi di Canada e Regno Unito, il cui importo non è ancora stato stabilito, ha indicato il portavoce della presidenza svizzera dell’OSCE.
Nel corso della riunione del Consiglio permanente, la Svizzera ha confermato un contributo totale di 1.5 milioni di franchi.
Il contributo include i 600 000 franchi annunciati dal presidente della Confederazione Didier Burkhalter a Praga all’inizio di settembre, il nuovo impegno per la stessa cifra annunciato lunedì e i 300 000 franchi iniziali che la Svizzera aveva consacrato a questa missione.
Attualmente sono sei i collaboratori che la Svizzera mette a disposizione della missione d’osservazione dell’OSCE in Ucraina. La Confederazione prevede di inviarne ancora una decina.
(Fonte : Le Matin.ch)
Il webinar internazionale “R.D. Congo–Rwanda: The Fragile Truce – What Lies Beneath” si propone come…
Francesco Forgione nacque nel 1887 a Pietrelcina, un piccolo paese contadino del Sud Italia. Era…
L'imperatore Tiberio morì il 16 marzo del 37 d.C. nella sua villa a Miseno, nei…
L'occupazione giapponese di Singapore terminò il 12 settembre 1945, dopo la resa ufficiale del Giappone…
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
This website uses cookies.