COMUNICATO UFFICIALE DI POLIZIA
Oggi poco dopo le 7.30 è stata segnalata una vettura in fiamme in via Rodero a Stabio. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Stabio e di Mendrisio, i pompieri di Mendrisio (con 4 veicoli e 10 uomini) e i soccorritori del Sam. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti due cadaveri. Sono in corso accertamenti per chiarire l’identità delle due persone e la dinamica di quanto accaduto.
(commento) Sembra una tipica esecuzione mafiosa. Come nei film? Sì, e come nella realtà.
Un giornalista, normalmente, riceve le notizie. I più attivi (o audaci) se le procacciano. Raramente le vive. Attualmente il flusso di notizie di “nera” – e parlo del Ticino, non della periferia di Città del Messico – è più che preoccupante. Il senso di insicurezza del cittadino è in rapida ascesa.
Ho tuttavia l’obbligo di far presente il fatto seguente (che mi stato illustrato da un team di psicologi laureati): l’insicurezza della quale stiamo disquisendo è l’insicurezza PERCEPITA. Essa – che logicamente si contrappone a una SICUREZZA REALE – è fomentata (per basse finalità politiche) da coloro che si ostinano a scrivere “due cadaveri nella vettura in fiamme”, “rapina a Pedrinate”, “stupro a Cimalmotto”, “due cadaveri nella Melezza”.
La regina del romanzo poliziesco e il matrimonio con un giovane archeologo, cosa considerata scandalosa…
La Slovacchia ha approvato un emendamento costituzionale che definisce il genere esclusivamente come maschile e…
Una conversazione tra Roberto Siconolfi e Liliane Jessica Tami Nel panorama contemporaneo, segnato da una…
Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…
Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…
di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…
This website uses cookies.