Leoni o Quadri? Per una volta non ho dubbi

Io sono noto (vorrei dire: famigerato) “per dare, solitamente, ragione a Quadri”. Lo faccio, forse, anche, perché è un ex alunno al quale sono affezionato. Ma soprattutto perché penso che su determinate cose (e molte volte) egli abbia realmente ragione. Parliamo oggi del divieto del burqa.

Scrive su LiberaTV Andrea Leoni: Addirittura Lorenzo Quadri, responsabile del turismo luganese, e tra i leghisti che più si sono spesi nella battaglia contro le derive dell’Islam, si è detto favorevole all’eccezione “visto che il principio dell’integrazione – sul quale si regge l’applicazione della norma – per una persona che rimane pochi giorni in Ticino non ha senso”. Quadri, comprensibilmente per il ruolo che ricopre, sfodera tutta l’astuzia e l’abilità politica e retorica di cui notoriamente è dotato per tentare di far digerire un boccone indigeribile.

Quadri o Leoni? No, Lorenzo, o “responsabile del turismo luganese”. Non arrampicarti sugli specchi. Abbiamo votato (tu e io) il divieto del burqa

a) perché esigiamo che le persone nei luoghi pubblici si mostrino a viso aperto (ed è una regola che applichiamo in casa nostra)

b) perché l’imposizione del burqa proviene da un condizionamento familiare e/o religioso che viola la libertà e la dignità della donna.

Non pretendiamo di “integrare” le turiste saudite! Leoni o Quadri? Per forza Leoni. Quadri deve capire che non può simultaneamente avere “tutto e il contrario di tutto”. Si è battuto valorosamente contro il burqa, e ha vinto. Con Ghiringhelli. Non sciupi, adesso, la sua vittoria.

 

Relatore

View Comments

  • ... se una donna araba ha il mal di denti, la nuova legge consente che possa tenere una sciarpa intorno alla bocca? Se SÌ, per non scontentare né Leoni né Quadri, propongo la distribuzione gratuita nelle hall degli alberghi che ospitano facoltose famiglie arabe di sciarpe anti-mal di denti. Poiché il velo non è vietato dalla nuova legge, abbinandolo alla sciarpa anti-mal di denti è come indossare un ... burqa perfetto. Venite sceicchi, venite, che c'è da ripianare un buco di un miliardino ....

Recent Posts

Diamanti, zaffiri e diaspro: il gusto per i gioielli e le pietre preziose di Dio nella Bibbia

Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…

15 ore ago

Filioque e infallibilità del Papa sono problemi, non ostacoli

di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…

15 ore ago

Tra Tobin Tax  e Debito Pubblico.

Francesco Pontelli La disperazione degli incompetenti alla guida del paese in questa occasione si materializza…

15 ore ago

Alexader Alekhine, campione del mondo

Alexander Alekhine (in russo Aleksandr Alechin), grande campione di scacchi russo naturalizzato francese, è stato…

16 ore ago

Salto degli Sposi, quella tragica leggenda, sede di una nuova tragedia

Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…

23 ore ago

Deutsche Bank: cosa c’è davvero dietro i 200 miliardi “scomparsi”?

L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…

2 giorni ago

This website uses cookies.