Zali (per il momento) sconfitto

46 a 42. Un totale di 88. Questo multiplo di 11, da solo, la dice lunga sul peso esorbitante che è stato attribuito dai partiti al voto pro/anti Zali. La tassa sui parcheggi, destinata a colpire i “grandi generatori di traffico”, è stata stralciata dal preventivo. Il consiglio di Stato presenterà un nuovo messaggio DOPO aver consultato le aziende (ciò che Zali non si era curato di fare).

Decisivo l’apporto della piccola UDC, in una prima interpretazione del suo ruolo di “ago della bilancia”.

(commento) Zali aveva due possibilità: a) ritirare, anche all’ultimo momento, il provvedimento, accettando un certo danno d’immagine; b) andare al muro contro muro. Ha scelto b) e ha perso.

Una sua dichiarazione in aula, riportata dalla sempre eccellente LiberaTV, potrebbe anche suonare offensiva nei riguardi del Parlamento.

“Guardo in volto i deputati PPD e PLR, soprattutto quelli del Mendrisiotto e del Luganese. Vedo in tribuna i rappresentanti della grande distribuzione (Enzo Lucibello e il presidente dell’ASSEA Michele Dedini, ndR): evidentemente sono venuti a controllare che i soldatini facciano il loro dovere!”

È stato saggio il giudice Zali? Ah, questo non dovete domandarlo a me! Quel che è certo è che molti gli daranno ragione. Santo va bene, ormai l’abbiamo accettato. Purché non diventi anche martire!

 

Relatore

View Comments

Recent Posts

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

6 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

7 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

10 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

1 giorno ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

1 giorno ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

1 giorno ago

This website uses cookies.