Categories: Primo pianoTicino

Cattaneo e Morisoli cavano dal cilindro un nome a sorpresa: Gian Luca Cantarelli

Vi do un consiglio prezioso: non credete mai a quel che vi raccontano agli aperitivi. Ieri sera giravano molte voci a Lugano (soprattutto di solenni bisticci). Un personaggio autorevole mi ha fatto un nome, e io (con altri) quel nome ho scritto. È anche possibile che il nome fosse stato effettivamente indicato dalla sezione (o dal distretto).

Tant’è. Oggi pomeriggio a Camorino la musica è stata diversa. Cattaneo e Morisoli hanno deciso e hanno dato il responso. Ascoltiamoli nel comunicato ufficiale.

Gian Luca Cantarelli in lista PLR per il Consiglio di Stato
Il partito continua sulla linea del rinnovamento
________________________________________________________________________________________________

Il PLRT ha scelto la persona che verrà proposta al Comitato cantonale dell’8 gennaio 2015 e che completerà la lista PLR al Consiglio di Stato. Gian Luca Cantarelli, nato e cresciuto a Molino Nuovo, ha maturato solide esperienze e competenze sul territorio ticinese, in particolare nei settori della mobilità (trasporti pubblici) e del turismo.

Il neo candidato ha 46 anni, è coniugato con tre figli, dirige l’Ente turistico del Bellinzonese ed ha anche il compito di gestire i Castelli di Bellinzona, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ha lavorato per Ticino Turismo e, con incarichi dirigenziali, per le FFS (coordinatore e responsabile del trasporto regionale). Alla conferenza stampa ha dichiarato: il Tilo è il mio quarto figlio!

Ora la lista PLR per il governo è tornata al completo e comprende, in ordine alfabetico: Cantarelli, Farinelli, Micocci, Pini e Vitta.


Relatore

View Comments

  • Non so se la sua presentazione è un ottimo biglietto da visita, vedendo come va il turismo in Ticino e vedendo come sono stati gestiti i treni in Ticino (per esempio quello delle 0730 o 40 che da Bellinzona va a Locarno, strapieno di scolari che non ci sono nemmeno i posti per sedersi...)...però dai l'importante è crederci!

  • Con un candidato di questa forza mi viene il dubbio che il PLR più che duplicare intenda triplicare le sue presenze nel prossimo C d S.

  • A Giovanna: man bassa no, non ci credo. A meno che, e sarebbe un vero "rinnovamento" nella storia politica del Ticino, decidano, confermando gli altri 4 candidati già scelti, di far correre in tandem Cantarelli e Badaracco. Con il rischio, più teorico che reale, di ritrovarsi con 6 Consiglieri di Stato.
    Perché, mi domanderai tu, cara Giovanna, così tanta sfottente ironia? Perché sì.A veder quel che vedo mi vien da piangere, e siccome non mi piace piangere, rido. Anzi, sghignazzo.

  • L'ennesimo personaggio io sono, io faccio, io dico...ma in sostanza è tanto bla bla e pure scarsa professionalità oltre che assoluta inesperienza politica. Un direttore di Bellinzona turismo che non si presenta ripetutamente agli appuntamenti e che non ha un barlume di idea innovativa da proporre per rilanciare la regione volete che ne abbia per il partito? E nüm a pagum! Dipendenti pubblici che dovrebbero rappresentare lo Stato...complimenti per la scelta.

Recent Posts

Deutsche Bank: cosa c’è davvero dietro i 200 miliardi “scomparsi”?

L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…

6 ore ago

Nayib Bukele: il presidente di El Salvador che parla di guerra spirituale e preghiera

In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…

6 ore ago

La durezza degli USA

di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…

14 ore ago

Il richiamo di Cthulhu

Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…

19 ore ago

Una macchina abbandonata nel Bronx e un’altra a Palo Alto

Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…

21 ore ago

This website uses cookies.