Categories: Estero

Horror panettone from Italiopoli

 

Non è una novità che per avere dei favori o un occhio di riguardo, c’è chi offre qualcosa, anche in beni di consumo e questa volta la cosa potrebbe riguardare  proprio il panettone!

È Natale e la multinazionale GiGroup ha deciso di regalare dei panettoni a ciascun membro della commissione lavoro. Claudio Cominardi del Movimento 5 Stelle spiega su Facebook che queste agenzie scalzano i servizi pubblici per l’impiego con l’obbiettivo di ottenere il “monopolio assoluto”. Di seguito il suo messaggio:

Ecco i regali natalizi che ha ricevuto la commissione lavoro della Camera dei Deputati. Panettoni marchiati ‪#‎GiGroup‬, la prima multinazionale italiana del lavoro!

Agenzia per il lavoro, servizi per il mercato del lavoro, lavoro temporaneo, lavoro interinale, lavoro tempo indeterminato, ricerca e selezione. Queste le attività della potente lobby. A voi pare normale che ogni membro della commissione LAVORO riceva dei panettoni – seppur regali simbolici – da chi lucra sullo sfruttamento dei lavoratori?

Mi spiego meglio, prima dell’avvento delle agenzie del lavoro erano prevalentemente i centri per l’impiego ad occuparsi dell’incrocio dell’offerta e della domanda, ora vi è il predominio di queste agenzie private che hanno trasformato quello che era un servizio pubblico in una mercificazione dei rapporti di lavoro. L’unico scopo di queste agenzie è quello di piazzare più gente possibile in qualsiasi posto di lavoro, non importano le competenze (importano solo quando fa comodo all’agenzia stessa), non importa la qualità del contratto, non importa nulla se non l’incasellamento veloce purché sia perché fa guadagnare. Quello che importa alle agenzie è il monopolio assoluto scalzando i servizi pubblici per l’impiego, cosa che i partiti di maggioranza cercano di fare, anche con il Jobs Act!

Mi viene quindi da pensare, il panettone della Gigroup sarà mica un gesto di riconoscimento verso chi cura i loro interessi? Altrimenti non comprenderei il senso. Inutile precisare che il panettone non mi piace, soprattutto questo!”.

Foto di Babbo Natale quando ha letto questa notizia

FONTE: http://www.tzetze.it/redazione/2014/12/gigroup_e_i_panettoni_regalati_ai_membri_della_commissione_lavoro/index_smartphone.html

Hedy Lamarr

View Comments

  • Regalare panettoni é corruzione? Dai, mettete notizie serie, avete le banche piene di soldi Italiani. Parlate di quello.

  • Perchè se ne dovrebbe parlare? lo sanno tutti. E d'altronde per fortuna nel corso degli anni li han potuti salvare dall'inefficenza e dalla svalutazione.....Quindi forse meglio così.....
    Poi guarda che a parlarne è un vostro politico, mica un nostro banchiere....

Recent Posts

Auguri di un Saggio. Riflessioni sulla Cambogia – di Vittorio Volpi

In occasione delle festività tutti scambiamo auguri. Spesso formalità, abitudine. Ma, fortunatamente, c’è sempre una…

9 ore ago

Vernissage – Wang Yigang alla Absolute Art di Liliana Bressanelli

2017 Bel vernissage giovedì 8 giugno alla Absolute Art di Liliana Bressanelli. In evidenza l'artista cinese Wang Yigang, del quale…

10 ore ago

Un weekend d’Arte a Milano con Ludmilla Radchenko, pop-artista siberiana

LUDMILLA RADCHENKO & SIBERIAN SOUP FULLART Special Guest for YNot? Milano - Via Tortona, 32.…

10 ore ago

29 maggio 1453 – Cade Costantinopoli, muore l’imperatore Costantino XI

La notte del 28 maggio fu celebrata nella basilica di Santa Sofia l'ultima messa cristiana,…

11 ore ago

Napoleone, o piuttosto “Giuseppina” | recensione

Ho finalmente visto Napoleon di Ridley Scott. Le scene delle battaglie di Austerliz, Borodino e…

11 ore ago

Sebastiano Venier, vincitore di Lepanto | chi è stato, cosa ha fatto

Aveva settantacinque anni, quando vide la sua terra minacciata. Salì sulla galera "Capitana", accanto alla Real di…

16 ore ago

This website uses cookies.