Categories: Passepartout

Massacro in redazione – Un breve pensiero di Lorenzo Quadri

dal mattinonline.ch

Potrà sembrare anche scontato. Farà arrabbiare coloro che dicono: “Non si può generalizzare”.
Certe volte mi domando: “Si può affermare che i politicamente corretti, persone in genere molto pacifiche, uccidono?”


L’attentato a Parigi contro il settimanale satirico Charlie Hebdo? Notizia sconvolgente. Ecco i risultati della multikulturalità e delle frontiere spalancate. I valori fondanti della civiltà occidentale – tra cui la libertà di stampa e d’opinione – colpiti al cuore.

E ci sono dei precisi responsabili, oltre naturalmente agli assassini fanatici. Chi ha spalancato le porte a costoro? Chi ha permesso che si insediassero e si allargassero perché “bisogna aprirsi”? Chi ha sempre sdegnosamente rifiutato di difendere e di imporre i valori occidentali a chi vive in Occidente perché non è politikamente korretto?

Inutile adesso versare lacrime di coccodrillo e di circostanza sulla tragedia annunciata.

Lorenzo Quadri

Relatore

View Comments

  • Ancora poche righe di Lorenzo Quadri, da sottoscrivere senza riserve. Noto però che è sbagliato scrivere "politikamente". Giusto sarebbe "politikkamente". In fin dei konti la "K" è la colonna portante degli apritori genetici, l'apris

    • in linea di massima condivido. Però non dobbiamo dimenticare che noi Europei queste situazioni un po' ce le siamo costruite con le nostre mani, assecondando ciecamente le politiche di "esportazione della democrazia" praticate dagli USA negli ultimi decenni. La contabilità dei morti è sempre difficile e macabra, ma non possiamo non considerare le vittime che questa dissennata politica ha provocato nelle aree di provenienza di questi terroristi ed il desiderio di vendetta che ha generato. Che poi dietro ci sia un disegno di conquista dell'Occidente sarà anche vero, e purtroppo noi gli stiamo facilitando il reclutamento della carne da cannone...

      • Sicuramente la pax americana ha contribuito a questa situazione.
        In primis penso pero' che i diretti responsabili siano i governi dei paesi di religione musulmana: corruzione dilagante, disoccupazione, oligarchia senza parlare della condizione femminile che in certi paesi è peggio che nel Medioevo. Non si puo' sempre addossare la colpa o la responsabilita' all'Occidente o a qualcuno/ qualcosa di esterno. Farsi carico del proprio destino è ben piu' arduo.

  • Non facciamoci delle illusioni, dobbiamo essere doppiamente coscienti ed attenti!

    EL-ARABY, responsable du Centre islamique de CHIASSO et élu communal considéré comme un modèle d’ouverture par les journalistes, SE FÉLICITE de la création du « conseil d’experts européens » (musulman), celui qui a produit l’incroyable « Recueil de fatwas », misogyne et intolérant.
    – Tipico esempio di moderato (-cantabile) in Ticino. –

    Non dimentichiamoci mai che non solo il formaggio (con il label ENA) de Hollande, che malgrado il suo "enbonpoint" é allo 0% di materia grigia... e di popolarità, ma pure il "nostro" sinistro, sinistroide di sinistra presidente di Stato, clonato pianista della "nostra" catastrofica presidentessa di Berna, sono dello stesso colore politicamente $corretto: rosso sangue anche se diluito con il champagne.

    Non é di oggi che a Losanna si recrutavano milizie per rubare ai serbi la loro capitale storica Pristina... grazie alla demo–non crazia ma–grafia galoppante inneggiata dal compianto Arafat e da tutti i mollah dell'universo, ma anche ai "Mirage" di FRANCIA, USA e NATO.

    Quando ci si è troppo "addormentati" al risveglio si é sempre "tormentati".
    Attention péril en la demeure!

  • Le pensate del Quadri, come sempre, fanno più danni dei giovanotti che hanno visitato la redazione di C.H. Caro "onorevole" chi specula, guadagna e fa cassetta,anche politica, con gli stranieri (frontalieri compresi) sono i suoi amici (termine democratrico per dire padroni) e gli amici dei suoi amici, più, ovviamente, lei.
    Ci dice, per esempio, quanti sono i "multiculturali" che pagano l'affitto (magari tramite il Cantone) nei monolocali costruiti e locati dalla Bilsa Sa, rispetto alla totalità di vani affittati?
    Ci dice,sempre per esempio, se nelle varie aziende leghiste si dà SEMPRE la precedenza ai residenti nelle assunzioni di manodopera qualificata e non?
    L'Islam non è un pericolo maggiore di ciò che,per altri,è sempre stato l'Occidente fuori la sua naturale collocazione geografica.
    Ma il bello in tutta questa storia e che il brutto deve ancora venire.

Recent Posts

Turchia, a İznik ( Nicea) riaffiora il Cristo delle origini, giovane e senza barba

Scoperto un rarissimo affresco del “Buon Pastore” in una tomba del III secolo Un ritrovamento…

4 ore ago

Breviario – Poesie e altre tracce, il nuovo libro di Emanuela Vezzoli

L’intervista all’autrice per la casa editrice, Transeuropa Edizioni La casa editrice scrive (a proposito di…

17 ore ago

Barry Lindon, di Kubrick

Nell’Irlanda del Settecento vive un giovane di modeste origini, Redmond Barry, un ragazzo impulsivo e…

19 ore ago

L’albero degli zoccoli – Ermanno Olmi

Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…

3 giorni ago

“Poesie” di Lorella Giacomini, l’immediatezza della bellezza immediata

I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…

3 giorni ago

Quante donne nell’Esercito elvetico?

immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…

3 giorni ago

This website uses cookies.