Categories: Passepartout

Massacro in redazione – Un breve pensiero di Lorenzo Quadri

dal mattinonline.ch

Potrà sembrare anche scontato. Farà arrabbiare coloro che dicono: “Non si può generalizzare”.
Certe volte mi domando: “Si può affermare che i politicamente corretti, persone in genere molto pacifiche, uccidono?”


L’attentato a Parigi contro il settimanale satirico Charlie Hebdo? Notizia sconvolgente. Ecco i risultati della multikulturalità e delle frontiere spalancate. I valori fondanti della civiltà occidentale – tra cui la libertà di stampa e d’opinione – colpiti al cuore.

E ci sono dei precisi responsabili, oltre naturalmente agli assassini fanatici. Chi ha spalancato le porte a costoro? Chi ha permesso che si insediassero e si allargassero perché “bisogna aprirsi”? Chi ha sempre sdegnosamente rifiutato di difendere e di imporre i valori occidentali a chi vive in Occidente perché non è politikamente korretto?

Inutile adesso versare lacrime di coccodrillo e di circostanza sulla tragedia annunciata.

Lorenzo Quadri

Relatore

View Comments

  • Ancora poche righe di Lorenzo Quadri, da sottoscrivere senza riserve. Noto però che è sbagliato scrivere "politikamente". Giusto sarebbe "politikkamente". In fin dei konti la "K" è la colonna portante degli apritori genetici, l'apris

    • in linea di massima condivido. Però non dobbiamo dimenticare che noi Europei queste situazioni un po' ce le siamo costruite con le nostre mani, assecondando ciecamente le politiche di "esportazione della democrazia" praticate dagli USA negli ultimi decenni. La contabilità dei morti è sempre difficile e macabra, ma non possiamo non considerare le vittime che questa dissennata politica ha provocato nelle aree di provenienza di questi terroristi ed il desiderio di vendetta che ha generato. Che poi dietro ci sia un disegno di conquista dell'Occidente sarà anche vero, e purtroppo noi gli stiamo facilitando il reclutamento della carne da cannone...

      • Sicuramente la pax americana ha contribuito a questa situazione.
        In primis penso pero' che i diretti responsabili siano i governi dei paesi di religione musulmana: corruzione dilagante, disoccupazione, oligarchia senza parlare della condizione femminile che in certi paesi è peggio che nel Medioevo. Non si puo' sempre addossare la colpa o la responsabilita' all'Occidente o a qualcuno/ qualcosa di esterno. Farsi carico del proprio destino è ben piu' arduo.

  • Non facciamoci delle illusioni, dobbiamo essere doppiamente coscienti ed attenti!

    EL-ARABY, responsable du Centre islamique de CHIASSO et élu communal considéré comme un modèle d’ouverture par les journalistes, SE FÉLICITE de la création du « conseil d’experts européens » (musulman), celui qui a produit l’incroyable « Recueil de fatwas », misogyne et intolérant.
    – Tipico esempio di moderato (-cantabile) in Ticino. –

    Non dimentichiamoci mai che non solo il formaggio (con il label ENA) de Hollande, che malgrado il suo "enbonpoint" é allo 0% di materia grigia... e di popolarità, ma pure il "nostro" sinistro, sinistroide di sinistra presidente di Stato, clonato pianista della "nostra" catastrofica presidentessa di Berna, sono dello stesso colore politicamente $corretto: rosso sangue anche se diluito con il champagne.

    Non é di oggi che a Losanna si recrutavano milizie per rubare ai serbi la loro capitale storica Pristina... grazie alla demo–non crazia ma–grafia galoppante inneggiata dal compianto Arafat e da tutti i mollah dell'universo, ma anche ai "Mirage" di FRANCIA, USA e NATO.

    Quando ci si è troppo "addormentati" al risveglio si é sempre "tormentati".
    Attention péril en la demeure!

  • Le pensate del Quadri, come sempre, fanno più danni dei giovanotti che hanno visitato la redazione di C.H. Caro "onorevole" chi specula, guadagna e fa cassetta,anche politica, con gli stranieri (frontalieri compresi) sono i suoi amici (termine democratrico per dire padroni) e gli amici dei suoi amici, più, ovviamente, lei.
    Ci dice, per esempio, quanti sono i "multiculturali" che pagano l'affitto (magari tramite il Cantone) nei monolocali costruiti e locati dalla Bilsa Sa, rispetto alla totalità di vani affittati?
    Ci dice,sempre per esempio, se nelle varie aziende leghiste si dà SEMPRE la precedenza ai residenti nelle assunzioni di manodopera qualificata e non?
    L'Islam non è un pericolo maggiore di ciò che,per altri,è sempre stato l'Occidente fuori la sua naturale collocazione geografica.
    Ma il bello in tutta questa storia e che il brutto deve ancora venire.

Recent Posts

Charles J. Hall e i Grandi alieni bianchi

Charles J. Hall, fisico americano esperto di questioni strategiche, militari e nucleari, dispone di un'autorizzazione…

4 ore ago

“E molto è follia, e ancor più peccato / e orrore è l’anima della trama”

Nello stupendo racconto "Ligeia", che Poe giudicava fosse il suo capolavoro - mentre la critica…

4 ore ago

Appunti politici numerati / 1-7

Questo articolo è stato pubblicato il 28 luglio 2015. Nel titolo si legge il numero…

5 ore ago

Rocchelli, il giornalista ucciso dall’esercito Ucraino perché documentava il Donbass

2022 Nel 2014 un giornalista italiano di 31 anni, Andrea Rocchelli, fu ucciso in Ucraina…

7 ore ago

Una sentenza discutibile

di Tito Tettamanti Ogni consesso umano per funzionare necessita di tre cose: delle regole (le…

7 ore ago

Così Hitler e la Braun divennero cenere – lo dichiarò nel 2007 la polizia sovietica del Fsb (ex Kgb)

Nel 2007 nove documenti inediti emersero dal Dipartimento Registri e Archivi del Fsb (ex Kgb)…

12 ore ago

This website uses cookies.