Vista l’ora tarda, pubblicherò solo poche foto e qualche frase di commento. Vedremo domani, dopo una notte di sonno ristoratore.
Sia chiaro, questa è la sera di Michele Bertini. Eccolo.
Il presidente ha detto che la sera prima la Direttiva cantonale lo aveva plebiscitato con 31 voti su 32. Chi era? Non lo so, e se lo sapessi non ve lo direi.
— È stata presa, dopo molte incertezze e ambasce, la decisione migliore. Quella che ha soprattutto il pregio di invertire la tendenza psicologica. La psicologia in politica non è tutto, ma è tanto. Molti, dal presidente al semplice militante, incominciano a pensare e a dirsi: possiamo vincere. Forse (prudenza è d’obbligo) vinciamo.
— Lugano liberale è rappresentata dal suo candidato elettoralmente più forte. Come dite, non è un’elezione comunale? Ovvio. Ma il partito non può vincere senza un grosso risultato a Lugano, (che è diventata) la città del sindaco Borradori.
— Il punto più delicato. Bertini, giovane com’è, “intatto” com’è, può forse fungere (ed è un compito alto) da elemento di unione per un partito che ha vissuto anni estremamente tempestosi e deleteri (qui non è il De Maria che è cattivo, ma il destino, o la storia, o la perversità degli uomini). La caduta del partito è un fatto e non è un’opinione.
In termini meno “alati” potrei dire che tutti – liberali, radicali, pro Cattaneo, anti Cattaneo, altre specie e sottospecie diverse – hanno interesse a conseguire una vittoria, che farebbe del 2015 un anno fondamentale, capace di tener testa al fatale 1990. Un quarto di secolo.
Io sono Michel de Nostredame, figlio della Provenza e delle stelle.Sono nato tra i venti…
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
This website uses cookies.