COMUNICATO DELLA RSI
Ogni maledetto sabato, Nicolò Casolini e Aldina Crespi incontrano un interlocutore che si racconta a tutto campo rispondendo alle domande, agli stimoli e alle punzecchiature dei due conduttori.
Non ha certo bisogno di presentazioni l’ospite della prossima puntata: pur essendosi sottratta, anni fa, alle luci della ribalta, Marina Masoni è più che mai presente e incisiva nella vita del nostro Paese. Oltre che nella Svizzera Italiana, ha concentrato anche oltre San Gottardo una parte importante dei suoi impegni più recenti, a cominciare da quello nel mondo dei mass media.
Anche di questo, così come di passato e di futuro, parlerà con Nicolò Casolini e Aldina Crespi, che la accompagneranno attraverso tutte le tappe del suo percorso: da quello politico a quello nel mondo bancario ed economico, sempre puntando a difendere i suoi forti ideali.
È una grossa sorpresa – beninteso una lieta sorpresa – questa notizia giunta stamani in Redazione. Dal fatale 2007 Marina Masoni era praticamente sparita dalla vita pubblica, in particolare da ogni e qualsiasi manifestazione di partito, benché sia stata consigliera di Stato PLR dal 1995 al 2007. Molto attiva professionalmente (imprenditoria, mass media), Marina è la presidente in carica del Rotary Club Lugano.
Il fatto che si presenti al pubblico, dopo anni e anni, in un momento politicamente così delicato e cruciale può suscitare qualche interrogativo e dar adito a qualche ipotesi (ma non abbiamo ancora avuto il tempo di pensarci). Certo è… che non ci perderemo la trasmissione!
In una città come la bella Lugano ci sono luoghi in cui dietro l’angolo, in…
1880. La Francia è devastata dalla Guerra Franco Prussiana, avvenuta un decennio prima, del cui…
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
"Lo Stato ha diritto di giudicare il valore di una vita umana?" Ci sono vite…
I recenti sviluppi sul caso dell’attentato all’ Ambasciatore d’ Italia in RD Congo Luca Attanasio,…
Sulle rive comasche del Lago di Lugano, nel minuscolo borgo di Oria, esiste un luogo…
This website uses cookies.