Categories: Democrazia attiva

Il governo boccia la fibra ottica – PLR: manca di coraggio e di lungimiranza

Il PLR è per l’implementazione della fibra ottica in tutto il Cantone e si batterà per difendere il progetto in parlamento

A parole chiedono tutti interventi e investimenti in un periodo di difficoltà economica, nei fatti invece, di fronte a un progetto concreto e molto importante per lo sviluppo del Canton Ticino – anche a seguito dell’apertura di AlpTransit – ci si defila. Il PLR sostiene che la realizzazione di questa infrastruttura comporti un grande vantaggio per il Ticino. Collegare le valli innescherebbe un circolo virtuoso di persone, esperienze e capitali molto rilevante.

I liberali radicali sono convinti che la mobilità dei dati sia la sfida del futuro, che permetterà lo sviluppo di nuove realtà economiche e sociali, costituendo un considerevole vantaggio territoriale per l’insediamento di attività interessanti, per lo sviluppo del telelavoro e per aumentare l’attrattiva delle nostre zone periferiche. La finestra di opportunità per investire in una tale infrastruttura si apre adesso: sarà difficile in futuro colmare questa lacuna.

Il PLR crede nel potenziale del Ticino, dei suoi centri urbani e delle sue Valli e continuerà a sensibilizzare su questo tema convinto che le opportunità di sviluppo per il cantone ci sono e che l’importante è saperle cogliere. Per questa ragione i liberali radicali continueranno a battersi in Parlamento per far approvare la mozione e, se necessario, chiamando la popolazione a manifestare il proprio sostegno sul tema.

Partito liberale radicale

Relatore

View Comments

  • Delirante, il mondo alla rovescia. Un partito liberale che chiede a gran voce l'aiuto dello Stato per la fibra ottica, lo Stato che con voce giustamente flebile e lamentosa fa notare al Partito liberale radicale (che sta diventando sempre più partito, nel senso di andato via, andato fuori, eufemismo per fuori di testa) che di fibra ottica e della sua diffusione capillare si stanno già occupando aziende private che dispongono di tutti i capitali necessari (accumulati, aggiungo, spennando i poveri e inermi utenti con le tariffe più alte del mondo.
    Chiameranno, se necessario, la popolazione a manifestare il proprio sostegno sul tema. Per il momento il sostegno che cercano è solo quello del 19 aprile. Continuando con trovate come questa, il sostegno invece di aumentare calerà. Per un motivo semplicissimo e inoppugnabile: che gli elettori ticinesi sono molto meno scemi di quel che pensano quelli che "continueranno, naturalmente prima di ricorrere al popolo, a battersi in Parlamento" per la loro geniale idea.

Recent Posts

La blasfemia è un diritto! Lo affermano i Liberi Pensatori – Oggi è il giorno

Ricorre oggi, 30 settembre, la giornata internazionale del diritto di blasfemia. Noi pubblichiamo anche questo…

7 ore ago

Per i novant’anni di Guido Ceronetti – di Orio Galli

Pubblicato nel CdT e riproposto con il consenso dell'Autore Non so Non so quanti di…

8 ore ago

Le vetrate di Barbara Farabecoli. Testimoniare Dio nell’arte odierna

E’ ancora possibile oggigiorno fare arte sacra? Le maestose vetrate e le opere monumentali quest’artista…

9 ore ago

Lo sdegno di Israele contro Günter Grass, ora “persona non grata”

2012 La pubblicazione della poesia “Was gesagt werden muss” (Ciò che deve essere detto) del…

12 ore ago

“Cavie nelle gabbie” – Una poesia di Daniela Patrascanu

Daniela Patrascanu, una pittrice e poetessa rumena che ha vissuto per parecchi anni in Toscana…

12 ore ago

“Paesaggio musicale” di Angela Bucco – Una mostra dove s’intersecano pittura e poesia

Paesaggio musicale Poesia realtà non adorna di gemme anima nuda fluisce nell'acqua verde così finché…

13 ore ago

This website uses cookies.