Categories: Ticino

Ticino Sicuro in una Besso ormai sicura (e Pulita!) – Mercoledì 25 febbraio

Prostituzione, spaccio e criminalità: una catena da spezzare

mercoledì 25 febbraio alle Scuole Elementari di Besso alle ore 18

Segue rinfresco offerto da Besso Pulita!

* * *

Ticino Sicuro questa volta è a Besso, nel cuore di Lugano, luogo simbolo per la lotta, in gran parte vinta, alla microcriminalità e alle attività a questa collegate (dallo spaccio allo sfruttamento della prostituzione).

Per dialogare con i cittadini su questi temi, Ticino Sicuro, insieme a Besso Pulita!, ha invitato esperti quali  lon. Norman Gobbi, Consigliere di Stato e Direttore Dipartimento delle istituzioni, lon. Michele Bertini, capo Dicastero Polizia Lugano, Natalia Ferrara Micocci, avvocato, ex Procuratrice Pubblica e consulente Ticino Sicuro; allincontro intervengono inoltre Ugo Cancelli presidente di Besso Pulita! e Claudio Mesoniat, direttore del Giornale del Popolo come moderatore.

Una serata veramente di alto livello che, ne siamo certi, sarà onorata da una grande partecipazione di pubblico. Ticinolive sarà presente all’evento.

L’on. Norman Gobbi, consigliere di Stato, con Francesco De Maria, un abitante del quartiere di Besso

 

Besso ha una storia che è un simbolo: la notte, per le strade, microcriminalità e spaccio diffusi, protettori a controllare le prostitute negli appartamenti, rischio risse e vandalismi. Tutto questo sotto casa. Un problema sempre più attuale in tutto il Ticino, in città come in periferia. Con Besso Pulita!, grazie alla cittadinanza e alla Polizia, il quartiere ha rialzato la testa e recuperato il territorio, ma non bisogna mai abbassare la guardia. Per questo, Ticino Sicuro ha scelto Besso per approfondire questi temi. Valutare i pericoli sul territorio, analizzare le paure e cercare risposte tutti insieme, cittadinanza e autorità, è ciò che intendiamo fare per migliorare il Ticino.

 

Relatore

Recent Posts

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

8 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

9 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

12 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

1 giorno ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

1 giorno ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

1 giorno ago

This website uses cookies.