FOTOGALLERY
Sono io populista? Lo sono diventato? Certamente no, mancherebbe anche questa. Ma mi sento abbastanza libero per giudicare questo fenomeno politico, questa sala affollata, quel domenicale che doveva durare “l’espace d’un matin” senza dover ricorrere a furibondi anatemi e senza subire travasi di bile.
“Dopo 25 anni siamo ancora qui!” esclamano gioiosi, quasi sorprendendosi della loro “sopravvivenza” i leghisti. Lasciatemi pensare a ciò che facevo 25 anni fa, nel mese di marzo. Per la prima volta dopo 10 anni NON organizzavo l’Open Scacchistico Internazionale di Lugano. Insegnavo matematica a Lugano 1 e il mio capo dipartimento NON era Bertoli.
Ho incontrato un candidato leghista al Gran Consiglio. È stato mio alunno, così come sua moglie. Erano compagni di classe. Molti anni dopo mi arrivò un’altra alunna con un’aria un po’ somigliante. Era la loro figliola. Abbiamo rievocato il tutto, ammiccando.
A uno dei pezzi da novanta, che ho cortesemente e rispettosamente salutato, ho dovuto dire: “Mi faccia un sorriso!” [… …] “Non costa nulla!” [… …]
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…
L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…
Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
Luigi X di Francia, noto come Luigi l'Attaccabrighe, è una figura emblematica della storia medievale,…
di Paolo Camillo Minotti ***** I giudizi di Minotti sono severi ma le dichiarazioni "politicamente…
This website uses cookies.