dal portale www.blognews24ore.com
Il governo di Vienna ha deciso che lo Stato e le banche si disimpegneranno dalla garanzia di 100’000 euro che viene accordata a tutti i depositi bancari. Il Ministero delle finanze ha preparato una riforma dell’assicurazione dei depositi in tal senso e ha sottoposto un progetto di legge al Consiglio nazionale del paese.
L’obiettivo è quello di allineare la legislazione austriaca con le leggi europee, ma vi sono anche cambiamenti importanti che riguardano i risparmiatori e le banche. Attualmente, in Austria i conti bancari privati beneficiano di una garanzia di 100’000 euro, che viene assicurata per metà dallo Stato e per metà dalle banche. Con la nuova legge, la garanzia verrà abolita e verrà sostituita da un fondo privato per l’assicurazione dei depositi.
Le banche saranno obbligate ad alimentare un fondo privato di assicurazione dei depositi, interamente responsabile di coprire i risparmiatori. Un fondo comunque insufficiente nel caso di un importante fallimento o di rischio sistemico.
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…
Era la seconda metà del Seicento, e l’Europa stava cambiando volto. Dopo i secoli bui…
13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
This website uses cookies.