Il Tesoro greco sequestra i conti bancari di chi non paga le imposte

dal portale www.blognews24ore.com

acropoli 2acropoli 2Dopo aver sequestrato i fondi dei governi locali per pagare i debiti a breve scadenza, il governo greco del primo ministro Alexis Tsipras avrebbe disposto il sequestro dei conti bancari delle persone che hanno debiti nei confronti del fisco. Lo scrive il quotidiano greco Kathimerini.

Il giornale ha riportato, come esempio, il caso di un cittadino greco che a causa di un debito di 200 euro verso le autorità fiscali si è visto bloccare il conto bancario. Potrà nuovamente disporre dei suoi soldi appena avrà pagato il debito. La misura interviene nel momento in cui il governo ha sempre più difficoltà a riscuotere il pagamento delle imposte.

Nel frattempo, i negoziati per trovare un accordo con l’Unione europea vanno a rilento. Secondo Manfred Weber, alleato politico della Cancelliera tedesca Angela Merkel e presidente del Partito popolare europeo, l’uscita della Grecia dalla Zona euro (e forse anche dall’Unione europea) è sempre più probabile.

I ministri delle Finanze della Zona euro accusano il collega greco Yanis Varoufakis di incapacità e di mettere in pericolo il futuro della Grecia. Varoufakis è sempre più isolato e una richiesta da parte di diversi deputati europei è stata mandata al premier Tsipras, affinchè sostituisca Varoufakis con un ministro delle Finanze più competente.

Acropoli 3Acropoli 3

 

AddThis Website Tools
Relatore

Recent Posts

I partiti di destra

di Tito Tettamanti È difficile parlare di politica europea senza commentare il successo elettorale dei…

16 ore ago

“L’Assommoir”, il ventre di Parigi

L’Assommoir (in italiano spesso tradotto come Il ventre di Parigi o più fedelmente Lo scannatoio)…

16 ore ago

“Il mio romanzo non è breve né facile ma vi svela un frammento del segreto dell’Uomo” – Sergio Roic intervistato da Francesco De Maria

WISH YOU WERE HERE   VORREI CHE TU FOSSI QUI   Sergio Roic, scrittore svizzero-croato-serbo, ha pubblicato…

1 giorno ago

Merz e il riarmo della Germania (a servizio dell’UE)

Dal profilo di Diego Fusaro https://www.facebook.com/fusaro.diego Il debutto di Merz, nuovo cancelliere teutonico, è stato…

1 giorno ago

Lovecraft, Cthulhu e gli altri

Nel mito di Cthulhu creato da H.P. Lovecraft, il termine "Antichi" (o "Elder Gods" e…

2 giorni ago

Mirabilia, l’Incanto di Venezia: lo Studio a San Marco dell’Artista Gigi Bon

Venezia, San Marco. Porte su porte, aperte su mondi, universi, labirintici antri della Serenissima Storia…

2 giorni ago