Categories: EsteroPrimo piano

Da oggi Expo 2015

Nonostante i presunti ritardi, oggi è il giorno fatidico e nella splendida cornice dell’Open Air Theater situato all’interno del Sito Espositivo, oggi primo maggio si svolge la cerimonia di inaugurazione dell’Esposizione Universale di Milano, iniziativa dedicata alla nutrizione e alla sostenibilità ambientale con il Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

L’Esposizione si articola come   un vero e proprio viaggio nella cultura e nelle tradizioni di ogni Paese Partecipante all’evento. All’interno di ogni Padiglione, i visitatori potranno avere un assaggi dei profumi e dei sapori dei Paesi del Pianeta. A tutte le ore del giorno, presso il Lake Arena dove sorge l’Albero della Vita, vi sarà una spettacolare illuminazione.

Per tutta la durata del semestre, sarà possibile partecipare a eventi, manifestazioni, concerti, spettacoli e visitare le coinvolgenti Aree Tematiche che interpretano il Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita attraverso percorsi espositivi ed elementi attrattivi e interattivi (Padiglione zero, Future Food District, Children Park e il Biodiversity Park) insieme ai nove Cluster, i suggestivi Padiglioni collettivi in cui diversi Paesi Partecipanti sono raggruppati secondo identità tematiche e filiere alimentari.

La cerimonia del 1° maggio
Sul palco, attesi il Premier Matteo Renzi e il Commissario Unico per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala e non mancherà il collegamento col Santo Padre dal Vaticano.
Matteo Renzi,  con il discorso ufficiale del Presidente del Consiglio, terminerà con la sottoscrizione della Carta di Milano, il documento ufficiale che segna il lascito di Expo Milano 2015, realizzato grazie al lavoro di 500 esperti che si sono confrontati sulle principali questioni che interessano l’utilizzo sostenibile delle risorse del Pianeta all’interno della cornice del diritto al cibo.

 

AddThis Website Tools
Hedy Lamarr

Recent Posts

IL GOVERNO HA TRASFORMATO UNA PESSIMA PROPOSTA DI ARROCCO INQUALCOSA DI ANCORA PEGGIORE: UN MINESTRONE ISTITUZIONALE.IL GOVERNO HA TRASFORMATO UNA PESSIMA PROPOSTA DI ARROCCO INQUALCOSA DI ANCORA PEGGIORE: UN MINESTRONE ISTITUZIONALE.

IL GOVERNO HA TRASFORMATO UNA PESSIMA PROPOSTA DI ARROCCO INQUALCOSA DI ANCORA PEGGIORE: UN MINESTRONE ISTITUZIONALE.

L’UDC Ticino prende atto con profonda preoccupazione della decisione del Consiglio di Stato diprocedere a…

15 ore ago
Codardo, all’unanimità!Codardo, all’unanimità!

Codardo, all’unanimità!

Il risultato normale sarebbe 2 a 3, come ho detto a Christian Già leggendo il Comunicato…

18 ore ago

Anniversari famosi – Rivive in noi il passato

OTTANT'ANNI FA.  Il 20 novembre 1945 si apre a Norimberga il processo ai capi del…

1 giorno ago

“Kipling è un razzista” cancellato il poeta tradotto anche da Gramsci e sostituito da poesia afro

Manchester, Università. Gli studenti decretano che la poesia If dello scrittore e poeta britannico Joseph Rudyard Kipling (Bombay, 30 dicembre 1865 – Londra, 18…

1 giorno ago

Il 20 novembre 1945…

UT AETERNUM HOMINUM FOEDUS VINDICATUM SANCTUMQUE STARET HIC NOVATUM EST IUS SEMPER IDEM ET UNUM…

1 giorno ago