Mi colpisce il fatto che il Municipio di Lugano, a maggioranza leghista, esponga in splendida e solitaria evidenza la bandiera stellata dell’Unione Europea.
Ma io pensavo che fossero i nostri peggiori nemici. Ci hanno fatto subire (ho letto) numerose angherie. Dobbiamo onorarli così? Mi sono perso qualche passaggio?
Post scriptum. Il Mattinonline stigmatizza, giustamente, il fatto a che a Stabio il Municipio abbia esposto, unica, la bandiera dell’UE. Ben scritto!
(A cura di Luciano Tovaglieri, Segretario Nazionale di IGNIS Fuoco Italico) Negli ultimi due decenni,…
Montagnola, Collina d’Oro – 2 luglio 2025.In questa data, simbolicamente densa di memoria e gratitudine,…
Daniele Trabucco Nel pensiero teologico e pastorale di san Pio X (pontefice dal 1903 al…
Lugano, 3 luglio 2025 – ore 18.30 Giovedì 3 luglio, la Libreria Wälti di Lugano…
San Pietro, conosciuto anche come Simon Pietro o solo Pietro, è una figura fondamentale del…
Liliane Tami La storia degli uomini si muove lungo due assi: la rivelazione e l’istituzione.…
This website uses cookies.
View Comments
Ieri c'era il noto onniscenfe S. Romano; alla Trasmissione " Mille Voci " a presentare il suo novo libro.
Come solo lui potrebbe fare, come competenza: Analizzava il periodo della guerra fredda con vincitori e vinti.
Ha esordito sugli americani e la loro i influenza,
sul mondo, ormai molto ridotta , dicendo "gli americani hanno perso la testa" io nel mio intervento tra gli altri radioascoltatori, ho detto che quella frase l'avevo usata anch"io.
Quando La Consigliera W.S. aveva detto, per accontentare tutti sui deludenti risultati del trattato fiscale con l'Europa, ma con l'Italia in particolare "adesso abbiamo perso la pazienza" è la parola di chi si sente più forte.
Per la verità, avevo voluto pubblicare quella mia impressione, in una lettera che il giornale , non accettò di pubblicare ( nel pensiero unico).