Domenica 26 aprile si è svolta la terza edizione del Lions in Classic, raduno di auto d’epoca, organizzato dal Lions Club Monteceneri a scopo benefico.
L’elegante corteo di auto storiche ha percorso le strade del nostro Cantone da Rivera a Losone. L’itinerario, di un’ottantina di chilometri, ha visto protagonisti i luoghi più suggestivi del Bellinzonese e del Locarnese. Nonostante una meteo non proprio brillante, il programma preparato ha pienamente soddisfatto i quasi 60 equipaggi partecipanti.
La vittoria nella categoria Oldtimer (Over 50) è andata ad una MG TD del 1953, mentre nella categoria Youngtimer (Under 50) ha prevalso una Maserati Merak 3000 SS del 1980 che si è pure aggiudicata la Challange Federico Mari destinata al vincitore assoluto. (Nota: Federico Mari, socio del Lions Club Monteceneri, è stato l’anima di SOS Infanzia ed è purtroppo prematuramente scomparso a fine anno scorso. Il Concorso d’Eleganza è stato vinto da una Lincoln Continental cabrio del 1946.
– SOS infanzia, che sostiene la gioventù disagiata in Ticino
– Water is Life, un’iniziativa che intende realizzare infrastrutture legate all’acqua in quelle regioni del mondo che ne sono prive, grazie anche alla vendita di acqua minerale ticinese
– Telethon, per la lotta alle malattie genertiche rare fornendo assistenza a malati e alle loro famiglie, nonché sostenendo progetti di ricerca.”
Appuntamento quindi al prossimo anno: domenica 24 aprile 2016!
L'imperatore Tiberio morì il 16 marzo del 37 d.C. nella sua villa a Miseno, nei…
L'occupazione giapponese di Singapore terminò il 12 settembre 1945, dopo la resa ufficiale del Giappone…
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…
Era la seconda metà del Seicento, e l’Europa stava cambiando volto. Dopo i secoli bui…
This website uses cookies.