dal portale www.blognews24ore.com
Un freddo eccezionale sta colpendo l’Antartide, la regione delle terre e dei mari attorno al Polo Sud. Questo mese di maggio è uno dei più freddi mai registrati dalla stazione meteorologica russa di Vostok, situata al centro della regione.
Il 22 e 23 maggio 2015, la temperatura è scesa a -80,1°C, a 1°C dal record di freddo assoluto per il mese di maggio in questa regione (-81,2°C). Il gran freddo è dovuto al clima eccezionalmente secco e, dall’inizio di maggio, a un vento molto debole. La debolezza del vento accentua il rigore climatico, da cui i valori estremamente bassi.
Nei prossimi giorni la situazione cambierà notevolmente. La ripresa dei venti marini e un cielo più nuvolosi favoriranno l’aumento della temperatura, che martedì prossimo dovrebbe salire a -40°C.
Daniele Trabucco La democrazia occidentale, quale forma di Governo che pretende di incarnare il principio…
Un racconto profondo sulla fragilità e sul bisogno di umanità nella cura Fabio Cavallari, giornalista…
(Fabio Traverso) A lungo etichettato come “cinema per bambini” o peggio come apologia dell’imperialismo americano…
Francesco Pontelli L'ideologia nella contemporaneità troppo spesso esprime unicamente la capacità o peggio la volontà…
(e-book disponibile su Amazon – 3 euro) https://www.amazon.it/dp/B0FFG36ZTH?ref=cm_sw_r_ffobk_cp_ud_dp_X184HB1H2M2N4XYT5EA1&ref_=cm_sw_r_ffobk_cp_ud_dp_X184HB1H2M2N4XYT5EA1&social_share=cm_sw_r_ffobk_cp_ud_dp_X184HB1H2M2N4XYT5EA1&bestFormat=true&previewDohEventScheduleTesting=C&fbclid=IwY2xjawLYgw1leHRuA2FlbQIxMABicmlkETAyQ3cxc3Q5MkM1UXNhU0Z5AR5FzykAnMCjrpI2P0kWs1VBrUpa7aC08BZysKUAeUQfFGVclpwuM7oBUXDz9A_aem_3QNipwxYN-JgUDuG_dAcfA C’è una forma di letteratura che si…
"In Ticino si sta guardando troppo al passato e assai poco verso il futuro." *…
This website uses cookies.