“Lascerò non solo de facto… ma de jure”

Dalla pagina Facebook di Greta Gysin

“Su una cosa sono d’accordo con Sergio Savoia (intervista su LiberaTV): “La coerenza con le dichiarazioni pubbliche è un prerequisito irrinunciabile per chiunque voglia fare politica”. Credo di non dovermi rimproverare molto a questo proposito e qui ribadisco: se i Verdi del Ticino non sono disposti a discutere la scoppola elettorale con la base (questo è, ridotto all’osso, la richiesta della lettera pubblica definita “cagnara” da Savoia), lascerò non solo de facto ma anche de jure questo partito in cui, oggi, non mi riconosco più.

Allo stesso tempo mi permetto qui di ricordare che prima delle elezioni Sergio Savoia ha più volte pubblicamente assicurato le proprie dimissioni se i Verdi avessero perso le elezioni (o meglio, se non fossero cresciuti). Per la serie coerenza a geometria variabile.”

Commenti

A. Greta pensa che sia venuto il momento buono. Nella sua comprensibile contestazione si accompagna però a nomi che – a un non iniziato, vogliamo ammetterlo – appaiono come evanescenti.

B. Il Coordinatore Verde sta commettendo un errore classico. Nel dopo-elezione si dibatte in evidenti difficoltà e pensa di risolverle, semplicemente, incaponendosi. Difficile che funzioni. C’è chi usa in questi casi il termine pudíco di “fermezza di carattere”, suona così bene.

C. Un test importante è vicino e sarà il voto su “Salviamo il lavoro in Ticino”. Difficile che gli avversari gli diano una mano e che gli concedano una boccata d’ossigeno, sono favori che non si fanno. Più probabile una botta.


Relatore

Recent Posts

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

9 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

10 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

13 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

1 giorno ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

1 giorno ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

1 giorno ago

This website uses cookies.