Mi domando: chi potrebbe essere un miglior consigliere di Stato UDC? Chi meglio di Gobbi? Forse Pinoja, o Chiesa, o Rusconi? Tutto è possibile. Ma io non lo credo.
SAVOIA
Scrive nel suo blog, che leggo sempre con interesse (e simpatia, per il suo lodevole anticonformismo): “come rappresentante di un paio di decine di migliaia di cittadini di questo cantone”.
Okay. Nelle recenti Cantonali d’aprile i Verdi del Ticino hanno raccolto 6220 schede (Gran Consiglio, dal sito ufficiale). I casi sono due:
— Savoia mette in conto i cittadini “Verdi” che non si sono presi la briga di votare. Ma allora uno si chiede: se volevano essere rappresentati da lui, perché non hanno fatto almeno quel piccolo sforzo?
— Savoia fa riferimento ai suoi voti personali (molto più numerosi). E qui l’obiezione è evidente. Prendiamo il mio caso (così non andiamo lontano). Come tutti (?) sanno ho votato “Savoia” in panachage sulla scheda del GC. Ma questo significa che io mi senta rappresentato da lui, o dal suo partito? Certo che no.
Sì, quell’immagine di Ezra Pound rinchiuso in una gabbia all’aperto nel campo militare americano di…
Nel giorno di San Giovanni, il 24 giugno 1717 nasceva a Londra la Gran Loggia…
E' la nuova teoria sulla morte di Tutenkhamon (1341 a.C. - 1323 a.C.), faraone della…
Hillary Clinton, la candidata di Wall Street (titolo originale) dal portale www.blognews24ore.com 2015 (aspettavamo il…
La sessualità di Gabriele D’Annunzio è uno degli aspetti più discussi e controversi della sua…
Liliane Tami, filosofa e bioeticista La recente sentenza della Corte di Cassazione che riconosce legalmente…
This website uses cookies.
View Comments
E allora, mi scusi professore, ma per quale motivo ha dato il suo voto (anche) al signor Savoia, se egli non la rappresenta?