Il Sindaco di Lugano Marco Borradori e il patron della Formula E Alejandro Agag si sono incontrati a Londra sul circuito dell’ultima gara del Gran Premio Formula E 2015 – a Battersea Park – e hanno siglato una lettera di intenti che candida ufficialmente la Città all’organizzazione di un circuito del prossimo Gran Premio Formula E.
Si tratta di un atto preliminare fondamentale, che ha l’obiettivo nei prossimi mesi di definire e concordare in esclusiva i termini dell’organizzazione di un Gran Premio a Lugano per i prossimi tre anni, con diritto di estensione di altri tre anni. Se le condizioni della lettera di intenti saranno adempiute, la transazione sarà resa definitiva da un Accordo finale.
Oltre a questo accordo conclusivo, sono necessarie:
Il costo di un Gran Premio di Formula E è di circa dieci milioni di euro per il primo anno e di otto milioni per gli anni seguenti e dovrà essere finanziato facendo capo a sponsor. Sarà costituito un comitato operativo composto da membri della Città e da componenti del team Trulli, con il compito di individuare i finanziamenti e organizzare il GP in città.
La Città presenterà in tempi brevi il progetto di Gran Premio Formula E Città di Lugano – di valenza regionale e nazionale – al Cantone e alla Confederazione.
Fabrizio Grussu Non è facile parlare dell'ideale cavalleresco nel 2025, perchè alto è il rischio…
A cura di Indro D’Orlando La bibliografia su Dante e sulla Divina Commedia è immensa…
Il libro Alla scoperta delle virtù cristiane: dalle radici greco-romane a Benedetto XVI, scritto dal…
di Franco Cavallero Ci sono dei testi che vanno ripresi, anche se è trascorso un solo…
Cade in questo anno il 120° anniversario del miracoloso anno in cui il fisico Albert…
Richmond, in Virginia. Causata dal vandalismo degenerato del movimento dei Black Lives Matter, la rimozione…
This website uses cookies.