Categories: Primo pianoTicino

Lega dei Ticinesi: candidato a sorpresa per gli Stati

Boris Bignasca annuncia dalla sua pagina Facebook il nome del candidato agli Stati per la Lega dei Ticinesi. Si tratta dell’avvocato Battista Ghiggia, 52 anni, ex PPD, già consigliere comunale a Lugano.

(comm.) Dunque non Borradori (obiettivamente un candidato fortissimo, che però non ne voleva sapere) o Quadri (“un candidato così profilato non può vincere”… ma non sono parole mie!). Ticinolive, in missione di “giornalismo d’indagine”, si sforzerà di comprendere le ragioni di questa scelta.

Ecco le precise parole di Boris:

“Vi annuncio con grande emozione che l’avvocato Battista Ghiggia, 50enne di Sonvico, ha accettato la proposta della Lega e sarà candidato al Consiglio agli Stati. Un grande professionista. Un gentiluomo. Una brava persona che spero imparerete a conoscere e ad apprezzare come ho fatto io in questi anni.

Il Ticino e i ticinesi si meritano almeno un consigliere agli Stati favorevole al 9 febbraio, critico con le politiche filo europeiste e vicino alle problematiche di lavoro e di mobilità dei ticinesi.

I Ticinesi votano Ghiggia.”

Relatore

View Comments

  • Si può ragionevolmente sostenere che il 68-70% dei ticinesi ha capito che l'UE come è attualmente è una costruzione sbagliata, destinata a rimanere tale malgrado tutti gli sforzi di migliorarla che si possano immaginare. La discrepanza tra gli interessi della gente comune e quelli del mondo economico che guida l'UE è troppo grande e non risanabile.
    Per i ticinesi che l'hanno capito inviare a Berna almeno un consigliere agli Stati che ha capito è un obbligo. La gente comune, che è la sola in grado di decidere, se non approfitta di questa occasione non potrà far altro che piangere su se stessa.
    Per quel 68-70% di elettori di cui dicevo, un voto per Ghiggia, che personalmente non conosco, è un obbligo. Se così non fosse, chi sarà causa del suo mal pianga se stesso!

    • La fai un po' semplice. Questi automatismi nella realtà NON ESISTONO. Sto cercando di comprendere i motivi di questa scelta, che al momento mi sfuggono.

Recent Posts

Auguri di un Saggio. Riflessioni sulla Cambogia – di Vittorio Volpi

In occasione delle festività tutti scambiamo auguri. Spesso formalità, abitudine. Ma, fortunatamente, c’è sempre una…

11 ore ago

Vernissage – Wang Yigang alla Absolute Art di Liliana Bressanelli

2017 Bel vernissage giovedì 8 giugno alla Absolute Art di Liliana Bressanelli. In evidenza l'artista cinese Wang Yigang, del quale…

12 ore ago

Un weekend d’Arte a Milano con Ludmilla Radchenko, pop-artista siberiana

LUDMILLA RADCHENKO & SIBERIAN SOUP FULLART Special Guest for YNot? Milano - Via Tortona, 32.…

13 ore ago

29 maggio 1453 – Cade Costantinopoli, muore l’imperatore Costantino XI

La notte del 28 maggio fu celebrata nella basilica di Santa Sofia l'ultima messa cristiana,…

13 ore ago

Napoleone, o piuttosto “Giuseppina” | recensione

Ho finalmente visto Napoleon di Ridley Scott. Le scene delle battaglie di Austerliz, Borodino e…

14 ore ago

Sebastiano Venier, vincitore di Lepanto | chi è stato, cosa ha fatto

Aveva settantacinque anni, quando vide la sua terra minacciata. Salì sulla galera "Capitana", accanto alla Real di…

19 ore ago

This website uses cookies.