“Maroni, dagan na feta!
Queste fregnacce cominciano a diventare imbarazzanti per gli stessi frontalieri, di cui il governatore della Lombardia si finge paladino per proprio tornaconto elettorale. E i cittadini italiani non frontalieri, fiscalmente discriminati nei confronti dei frontalieri, e questo da decenni e alla grande, dove li lasciamo? Sono cittadini di serie B?
Delle due l’una: o Maroni finge di non capire la situazione del Ticino, e allora vuol dire che sta prendendo per i fondelli la gente, oppure proprio non la capisce, e allora non è leghista.
O Maroni, ti scandalizzi perché un paese tenta di difendersi da un flusso migratorio assolutamente insostenibile? E pretendi di essere leghista? Ma va là…
Comunque, sulla richiesta dell’estratto del casellario giudiziale non si retrocede di un millimetro.”
* * * * *
Se è chiaro che il “governatore” deve tenersi buoni i suoi (per cui sente la necessità di lanciarsi in certe sparate), è ancor più chiaro che Quadri (con Gobbi) ha ragione.
Governatore, che cosa sarebbe la tua Lombardia, invasa e senza controlli? Scommetto che lo sai, che l’hai già detto e l’hai già scritto.
E allora, analogamente, il Ticino?
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.