La manifestazione si terrà nel centro pedonale cittadino, più precisamente in Piazza Indipendenza a Chiasso tra le 18.00 di venerdì 28 agosto e le 20.00 di domenica 30 agosto.
I progetti, una volta ultimati, saranno presentati ad una commissione di esperti: i migliori riceveranno premi in denaro del valore complessivo di oltre CHF 10’000 grazie a Tipiù (promotore dell’evento), BancaStato, AGE e CP Start-Up. Inoltre, un premio speciale destinato a progetti in ambito multimediale sarà messo a disposizione da RSI Radiotelevisione Svizzera.
Chiasso, che negli ultimi anni si è profilata come la capitale in ambito digitale del Ticino, vuole incoraggiare e sostenere tutti quei talenti che, indipendentemente dalle competenze tecniche, desiderano mettere a frutto la propria creatività e poter dare un riconoscimento a quelle idee o progetti che hanno un potenziale per diventare magari future startup o imprese di successo. Non è raro infatti che i team vincitori ad un hackathon continuino a portare avanti quanto iniziato durante la manifestazione. E anche chi non vince spesso riesce a mettersi in contatto con altre persone per crearsi opportunità di lavoro o di collaborazioni future.
Per partecipare alla prima edizione di HACK THE CITY è necessario iscriversi entro le 23:59 di mercoledì 26 agosto. I biglietti sono in vendita al seguente indirizzo: https://www.hackthecity.ch/it/e/hack-the-city-2015.
Consultando il sito https://www.hackthecity.ch sarà possibile ottenere maggiori informazioni in merito all’evento.
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
Secondo alcuni ricercatori dell’università americana della Columbia il “Vangelo della moglie di Gesù” è un…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
This website uses cookies.