“Papa Francesco vi caccerebbe dal tempio con il forcone” – di Franco Cavalli

Sto pensando al funerale di Giulia Fretta e a tutti quei valori di solidarietà e fratellanza che lei ha sempre difeso…e mi incavolo ancora di più leggendo che per bassi motivi elettoralistici partiti che si vogliono cristiani come il PPD vogliono buttar fuori quei poveracci diseredati di eritrei…vogliamo che affoghino tutti nel Mediterraneo? Se vi sentisse papa Francesco vi caccerebbe dal tempio con il forcone come fece Cristo coi farisei. Passi l’UDC che per far voti passerebbe sui cadaveri… ma volete proprio copiarli? Che tristezza….

Dalla pagina Facebook di Franco Cavalli. Quest’uomo non è un Pinco Pallo qualsiasi; è un medico importante, un dirigente della sanità;  ed è stato in parlamento (4 anni or sono quasi riusciva a staccare il biglietto per gli Stati).

Perché pubblico con evidenza questo commento? Prima di tutto perché è da considerarsi pubblico e di interesse pubblico. In secondo luogo, perché mi piacerebbe sapere che cosa ne pensano i lettori.

* * *

Sergio Morisoli ha risposto così: “Caro Franco la gente deve essere informata del perché questi poveretti scappano. Se però un canale di informazione come il Festival rifiuta di far vedere un film di quale è la realtà di chi sfugge ai massacri; allora come possiamo pretendere solidarietà da chi non sa o da chi censura?”

Relatore

View Comments

  • L'amico e collega Cavalli, eccelso luminare dell'oncologia (l'ha inventata lui, ma non lo fa sapere per innata modestia), si meriterebbe non uno, ma tre premi Nobel diffilato. Spero, auguro e mi rallegro all'idea che li ottenga.
    Mi sorprende che un animale alpha come lui si abbassi a criticare un partito che si dibatte nelle sabbie mobili in cui si è incautamente addentrato, malgrado avvertimenti reiterati.

Recent Posts

L’Ordine della Sfinge d’Oro e il paradosso della filantropia di Epstain: quando il prestigio diventa copertura

Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…

12 ore ago

Economia. L’ anticipo storico e la sua tutela .

Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…

12 ore ago

HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria e speranza

HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…

12 ore ago

I miracoli e l’equivoco della spettacolarità

Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…

12 ore ago

Israele e la difesa della democrazia: un argine al totalitarismo nel Medio Oriente e oltre. Parla l’ex primo ministro francese, Manuel Valls

«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…

13 ore ago

“Sono a un passo dal diventare un razzista” – Vittorio Feltri, re del politicamente S-corretto

Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…

21 ore ago

This website uses cookies.