L’attualità. L’avvocato Tuto Rossi, che rappresenta un socio di minoranza di Locarno Viva, ha ottenuto dal Pretore di Locarno – come si legge su LiberaTV – il sequestro degli incassi giornalieri del Consorzio e dei conti bancari che esso detiene presso BancaStato.
— Tonini non è il presidente di Locarno Viva (nel senso degli statuti) benché lo proclami.
— Locarno Viva non ha come scopo la partecipazione a consorzi.
— Locarno Viva esercita (tramite il Consorzio, ndR) un’attività commerciale senza essere iscritta a registro di commercio.
— Ogni sera vengono raccolti “cash” moltissimi soldi, senza una registrazione di cassa e senza contarli (!!), con una possibile lesione dei diritti dei creditori. (In sostanza il denaro raccolto sarebbe contabilizzato solo il giorno dopo, senza adeguate garanzie di protezione durante la notte).
Si tratta di una vicenda molto interessante, che Ticinolive intende seguire da vicino.
* * *
IMPORTANTE. Gli organizzatori della Rotonda nel pomeriggio hanno diramato un comunicato, che la nostra redazione non ha ricevuto ma che ci sentiamo ovviamente tenuti a pubblicare parola per parola.
“Con riferimento a quanto pubblicato oggi da vari media ci limitiamo a contestare nel modo più assoluto le fantasiose tesi sostenute dall’avv. Tuto Rossi, personaggio ben noto alla cronaca regionale. Non appena sarà terminato l’evento ci riserviamo di fornire precise indicazioni. Va comunque sottolineato che contrariamente a quanto vorrebbe far credere questo personaggio, egli non ha ottenuto nessun sequestro. Il sequestro a cui si fa riferimento è stato decretato a favore di un creditore, con il quale tutto sarà risolto entro breve termine.
Per finire ringraziamo vivamente l’avv. Rossi per aver montato ad arte una campagna diffamatoria e ricca di falsità, diretta contro l’associazione Locarno Viva, il Consorzio Rotonda, e in particolare nei confronti del signor Marcello Tonini. Ci riserviamo di procedere nei suoi confronti nelle sedi opportune”.
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.