Categories: Primo pianoTicino

Costituita l’Associazione Swiss ePrix Lugano

Continua a ritmo serrato il lavoro per portare un Gran Premio di Formula E in Città, mentre si consolidano il consenso e l’interesse per un evento che, oltre a essere un’occasione di grande sport, rappresenta la possibilità di creare in Svizzera e a Lugano una piattaforma di ricerca e sviluppo nell’ambito della green mobility.

Costituita oggi l’Associazione Swiss ePrix Lugano, mentre ieri era in Città Alberto Longo – Dep. CEO e Managing Director Formula E – per verificare il tracciato cittadino.

I soci fondatori dell’Associazione Swiss ePrix sono la Città di Lugano, il Team Trulli, la SUPSI e il consigliere nazionale losannese Fathi Derder. Il Sindaco Marco Borradori, i municipali Michele Bertini e Michele Foletti, e il direttore del Dicastero sport Roberto Mazza rappresentano la Città; l’ex pilota di Formula 1 Jarno Trulli, oggi pilota di Formula E, rappresenta il Team da lui creato così come l’avv. Francesco Guarnieri; l’ing. Franco Gervasoni, direttore della SUPSI, garantisce la presenza e l’interesse dell’istituto accademico; il parlamentare Fathi Derder è l’autore della mozione accolta dalle Camere federali che ha aperto la strada alle gare di automobili elettriche in Svizzera.

L’obiettivo dell’Associazione è sostenere la realizzazione, già nella stagione 2015-2016, di un Gran Premio di Formula E nel nostro Paese, e in particolare a Lugano, e di raccogliere i fondi necessari per garantire la copertura finanziaria dell’evento. 

Segue in un articolo separato il resoconto della conferenza stampa odierna allestita a Palazzo civico, alla quale Ticinolive ha partecipato.

 

Relatore

Recent Posts

AI Wealth Machine – Il libro di Andrea Schenone per imparare ad ottimizzare l’Intelligenza Artificiale

Costruire libertà, tempo e reddito nell’era dell’intelligenza artificiale In un’epoca in cui l’intelligenza artificiale sta…

3 ore ago

Attila, mori’ soffocato nel suo sangue

(406 – 453 d.C.) Nacque intorno all’anno 406, nelle vaste steppe a nord del Danubio,…

5 ore ago

Agatha Christie e il suo “scandaloso” matrimonio con un giovane archeologo

La regina del romanzo poliziesco e il matrimonio con un giovane archeologo, cosa considerata scandalosa…

19 ore ago

Slovacchia, il ritorno alla definizione biologica di genere: una scelta che divide l’Europa

La Slovacchia ha approvato un emendamento costituzionale che definisce il genere esclusivamente come maschile e…

19 ore ago

La via del Cristo tra spiritualità e politica

Una conversazione tra Roberto Siconolfi e Liliane Jessica Tami Nel panorama contemporaneo, segnato da una…

19 ore ago

Baudelaire, il Nazismo e Minusio: il poeta vagabondo Stefan George

Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…

20 ore ago

This website uses cookies.