Tale operazione contraddistingue un grande politico oppure è meccanica, rozza e senza rispetto? Il tutto aggravato dal marchio che viene affibbiato a chiunque osi minimamente protestare: “Loro sono morti [senza dubbio] e tu sei colpevole!”
Qualcuno che ti ammiri, purtroppo, lo troverai sempre.
* * *
Verso le 7 e mezza di questa domenica mattina Virgilio Pellandini, presidente della sezione PLR di Lugano Besso, ha “postato” sulla mia bacheca Facebook il testo seguente. Lo pubblico non già per fargli réclame (o dispetto) ma perché si tratta di un’opinione molto netta e significativa, degna di essere valutata. Ai miei lettori, di destra e di sinistra, pongo soltanto la domanda: “Ha ragione lui?”
“È molto più sensato che continuare ad urlare che l’immigrazione è un problema e che la barca è piena senza nemmeno saper spiegare perché (atteggiamento questo da persone squallide ed immorali oltre che insensate). Se non per pochissime eccezioni, i politici che urlano “bisogna fare qualcosa” dicono anche chiaramente cosa: far entrare più migranti. Cosa fattibilissima sia economicamente che socialmente, in quanto abbiamo soldi e strutture a sufficienza (a meno che il “prof” si decida a spiegare perché ciò non sarebbe vero).”
Note. a) Il neretto è mio b) Il “prof” sono io.
di Tito Tettamanti Che il Consiglio federale, presumo a maggioranza, abbia deciso di denominare l’accordo…
Con symphonies of the new millenium , Michele Parisi e Antonello Parisi propongono qualcosa che…
Enrico Cannoletta Leggere la Bibbia è un’operazione delicata e richiede molta attenzione e applicazione. Per…
In cima alla scalinata che porta al cimitero fiorentino delle Porte Sante, noto anche come…
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…
Carlo Curti scrive al direttore Riceviamo e pubblichiamo, senza esprimere un'opinione precisa, poiché non abbiamo…
This website uses cookies.