21 rifugiati arrivati in Germania sono stati fatti alloggiare nell’ex campo di concentramento nazista di Buchenwald.
“Si tratta di una soluzione d’urgenza, non abbiamo potuto fare altrimenti – ha dichiarato al giornale britannico Daily Mail il sindaco della regione berlinese della Mitte, Christian Hanke – D’altronde, negli hangar vi sono molti posti a disposizione.”
Interrogati dal giornalista del Daily Mail, i rifugiati – ai quali vengono dati 135 euro ogni mese per l’acquisto di cibo e altri generi di prima necessità – si sono detti soddisfatti della loro sistemazione : “Vi sono rifugiati che non hanno nemmeno un tetto. Per noi stare qui va bene – hanno dichiarato.
L’idea di alloggiare i rifugiati nei campi nazisti era stata discussa per la prima volta a inizio anno, di fronte alla mancanza di fondi per costruire adeguati centri di accoglienza. Le critiche non si sono fatte attendere. Birgit Naujoks, capo del Consiglio dei rifugiati della Renania-Nord Vestfalia ha espresso preoccupazione per quella che ha definito una “soluzione priva di sensibilità.”
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…
Nella Francia degli anni Ottanta del secolo decimo nono si nacque una nuova corrente. destinata a…
Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…
This website uses cookies.