Blocher, ahimè, non può tutto. Non poteva fare di Aeschi un consigliere federale. Bollato maliziosamente come “piccolo blocherino giovane” – vero o falso che sia – l’innocente Thomas è finito massacrato alla grande e “nemmeno il Ciel salvar ti (lo) può”. Tanto inesauribile rancore suscita ancor oggi “quel” nome.
Secondo me i capi dell’UDC sapevano benissimo come sarebbero andate le cose. L’unico ragionevole dubbio riguardava il rispetto del tricket: il parlamento avrebbe ottemperato? Poteva essere quello il loro dubbio, e anche il mio. Ma il 9 dicembre era il giorno della NORMALIZZAZIONE, alle teste calde erano state somministrate vagonate di valium.
A quel punto un meccanismo di doppia esclusione ha aperto la strada a Guy Parmelin. Bisogna ammettere (e lo faccio tranquillamente) che l’elezione del consigliere federale dell’ “estrema destra” (espressione che ho sempre considerato ingiuriosa e cretina; quando, tanto per dirne una, il PLR si allea con l’UDC, che cosa fa? Comunella con l’estrema destra, con i fascisti?) è stata effettuata… dalla sinistra. La democrazia cristiana può aver dato una mano.
Capitemi, amici. Non sto a dire che Parmelin non va bene, non mi sogno.
Adesso però il teatrino dei pupi è finito. L’UDC si ripiglia dopo gli anni dell’incubo, ricomincia la danza. Fortissima al Nazionale e nel popolo, debolissima agli Stati e debole (sino a prova contraria) in seno al governo.
“Consigliere federale Guy Parmelin!” “Presente!” “Sei stato eletto dai socialisti… ma noi ti amiamo lo stesso, e ti auguriamo buon lavoro”.
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
This website uses cookies.
View Comments
Eletto dai sinistri, ma non all'unanimità...
La vodese ADDOLORATA, l'eccezione che conferma la regola, pare che "fumi" di furore, ma lei é s...