Sono Carlo Lepori, Bruno Storni, Claudio Corti e Igor Righini
Vorremo rassicurare e confortare il presidente a interim Carlo Lepori circa la deplorevole “deriva a Destra”. Il popolo ha dato sì un segnale, ma è quanto meno dubbio che la politica vorrà recepirlo. Si può sempre sperare che faccia finta di niente. Per il resto poche novità: niente raddoppio (sarà una battaglia epica) e tenersi ben stretti i criminali stranieri (espellerli sarebbe politicamente scorretto, non sia mai). Resi noti i nomi dei quattro candidati alla presidenza di un partito che ha sicuramente vissuto giorni migliori.
* * *
Ivo Durisch ha esposto la procedura con la quale si è arrivati alla rosa dei candidati alla presidenza. Tre dei quattro candidati, Claudio Corti, Carlo Lepori e Igor Righini, si sono poi brevemente presentati al Comitato, Bruno Storni essendo assente.
Sui temi cantonali e federali in votazione il 28 febbraio, il Comitato cantonale, dopo aver ascoltato le presentazioni dei relatori e aver discusso su alcuni argomenti, ha accolto le indicazioni di voto della Direzione del Partito: No al raddoppio del tunnel del Gottardo, No all’iniziativa “Per il matrimonio e la famiglia”, No alla seconda iniziativa dell’UDC sull’espulsione degli stranieri che commettono reati, Sì all’iniziativa “Contro la speculazione sulle derrate alimentari”, No alla legge sull’apertura dei negozi.
Sulle elezioni comunali ha preso la parola Carlo Lepori, che ha presentato una risoluzione per un appello alle sezioni a formare liste unitarie con altre forze progressiste. Risoluzione accolta.
Partito Socialista, Carlo Lepori, presidente a interim
Scoperto un rarissimo affresco del “Buon Pastore” in una tomba del III secolo Un ritrovamento…
L’intervista all’autrice per la casa editrice, Transeuropa Edizioni La casa editrice scrive (a proposito di…
Nell’Irlanda del Settecento vive un giovane di modeste origini, Redmond Barry, un ragazzo impulsivo e…
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
This website uses cookies.