L’on. Giovanna Viscardi, presidente della sezione Liberale Radicale di Lugano, ha pubblicato nella sua bacheca Facebook il post seguente. Si potrebbe obiettare che la faccenda non compete ai liberali luganesi, i quali (per quanto se ne sappia) non hanno alcuna colpa, ma è pur vero che il direttore del Mattino e consigliere nazionale Quadri è municipale di Lugano, ciò che stabilisce una ragionevole connessione.
Bene ha fatto l’assennata Giovanna a porgere, da innocente, le scuse (ed ugualmente bene, in modo accorto e intelligente, si era espressa l’on. Natalia Ferrara Micocci). Bisogna ammettere che spesso (quasi sempre) il buon senso viene dalle donne.
Premesso che la faccenda non avrebbe dovuto essere di mia pertinenza… ribadisco quanto detto ieri sera: la politica è e deve essere un servizio per un bene comune; condanno ogni e qualsiasi insulto verso avversari politici o colleghi, così come non condivido modi e metodi volgari. A nome della sezione di Lugano del PLR ho quindi chiesto scusa al Municipale, poiché con le offese personali non si fa il bene di una città né dei cittadini. Vorrei che la politica fosse fatta con più signorilità ed educazione. Chissà se il 2016 sarà foriero di buone maniere? Ciao a tutti.
Giovanna Viscardi
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…
This website uses cookies.
View Comments
Quanto mi piace la Viscardi,troppo mi piace la Viscardi.!
Buone feste.
Si, ha fatto la cosa giusta. Ha fatto capire che il suo presidente potrebbe essere molte cose ma non un politico, signorile ed educato, che agisce per il bene comune.
Penso che basti e avanzi.
Io il consiglio giusto al suo presidente gliel'avevo dato. Invano.
Pazienza.