Con questa azione vogliamo ulteriormente dimostrare che il Consiglio federale e il Parlamento, con il raddoppio, sono sulla strada sbagliata. Con una seconda galleria stradale permetteranno anche il raddoppio dei mezzi pesanti che attraversano il Ticino – in questo caso, però, non si tratterebbe di sagomati, ma di 2 milioni di rumorosi, puzzolenti e pericolosi camion da 40 tonnellate (con la possibilità di alzarle a 60). Porteranno l’inferno del transito, non solo nelle gallerie, ma su tutto l’asse Nord-Sud tra Basilea e Chiasso.
Werner Herger, coordinatore della campagna
* * *
NOTA. Forse un minimo di moderazione nei termini non guasterebbe.
Ricostruzione drammatica e realistica dei 34 secondi finali dello Hindenburg, come se fossimo lì. Una…
La tragedia dello Hindenburg è uno dei disastri più celebri della storia dell'aviazione ed è…
Oscar Coffani è un artista e ricercatore dell’anima, che unisce la forza del segno e…
di historicus Nel 1965, un giovane economista americano di nome Mancur Olson pubblicò un libro…
A cura di Indro D’Orlando La bibliografia su Dante e sulla Divina Commedia è immensa…
Ci sono luoghi dove nessuno guarda. Eppure è proprio lì che Dio attende.Non tra i…
This website uses cookies.